Advertisement

Non c’è cosa più bella che creare con le proprie mani, anche e sopratutto per le feste che fra poco allieteranno il mese di dicembre: ecco perché abbiamo pensato di suggerirti 10 idee per addobbi natalizi fai-da-te.

Sono idee facili facili, veloci da realizzare e super economiche, se spenderai 5 euro è tanto. Il canale IdunnGoddess su You Tube ci ha messo a disposizione un video tutorial molto interessante.

10 idee per addobbi natalizi fai-da-te: guarda il video

Potresti realizzare innanzitutto romantiche luminarie recuperando barattoli di vetro. Usa lo scotch carta per disegnare piccole stelle che andrai poi ad applicare sulla superficie esterna. E tampona con la vernice creando un effetto vedo non vedo, aspetta 5 minuti togli lo scotch e inserisci un cero. (Ti consigliamo di fare tante luminarie, perché una volta che accendi le candele, lo spettacolo è assicurato).

Utilizzando sempre la stessa tecnica puoi riconvertire anche vasi di vetro che non usi più (la creativa usa quelli di forma cilindrica, stretti e lunghi).

E poi o realizzi nuove luminarie oppure crei dei bellissimi centrotavola utilizzando rami di legno o di ciliegio e piccoli addobbi con la lana. Con il cartone dai vita a quadrati di 5 cm, pittali di bianco, decorali con la lana total white e poi con il nastro color argento crea una ragnatela fitta.

Con i rami raccolti nel parco, sale di Epsom o anche neve finta, pigne e piccoli ceri su un piccolo tavolo puoi realizzare un suggestivo villaggio: aggiungi poi case, alberi, personaggi e similia… e allora si che la tua casa sarà praticamente perfetta per Natale. E pupazzi di neve, sfere di vetro, mini casette di legno, e poi fili d’angelo alle finestre, arricchiti però con piccoli pon pon realizzati riciclando l’imbottitura di vecchi cuscini.

Nel caso volessi stupire tutti i tuoi ospiti per le feste, potresti realizzare riutilizzando vecchie sfere di vetro dei pupazzi di neve. Dove metterli? Innanzitutto nell’ingresso perché chi entra nella tua casa deve rimanere  senza parole e avere l’impressione di entrare in un mondo fatato.

Fonte YOU TUBE/canale IdunnGoddess

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here