Advertisement

Le combinazioni di colori sono molto importanti nello shabby, già ne ho parlato in un altro articolo. Qui, invece, ci tengo a mostrarvi quanto meraviglioso sia l’incontro tra rosa e grigio nell’arredamento. È talmente romantico questo matrimonio che persino il design più moderno, oltre lo shabby, diventa delicato. Ho scelto alcuni esempi per dimostrartelo. Sono sicura che, quando vedrai cosa si sono inventati, vorrai imitare anche tu qualche idea.

La testata del letto è semplicemente ricavato colorando il muro di grigio. I tessuti in rosa sono un contrasto meraviglioso.

Anziché la testata del letto, qui è tutta la parete dipinta. Di contrasto, sempre, i tessuti di un delicatissimo rosa.

Qui c’è un design molto molto simile ai precedenti, ma molto più minimal, dove la fa da padrone la trave di legno grezzo abbinata al tavolino.

Mi ha colpito molto il rapporto che c’è tra il colore rosa e i complementi d’arredo in rame, davvero di grandissimo impatto.

Qui c’è qualche elemento shabby come il tavolino e l’anta riciclata. I cuscini, il tappeto, le candele e la chaise longue in rosa sono le chicche di un arredo messo in risalto dal parquet.

Molto originale l’idea di accoppiare coperte di colori opposti, appunto il rosa e il grigio. Potrebbe essere una soluzione molto simpatica per chi, come letto matrimoniale, ha due materassi singoli.

Questa foto l’ho scelta perché mi ha colpito molto l’equilibrio dei colori, che ne sono diversi, abbinati a complementi d’arredo in legno.

Magari apparirà anche kitsch per qualcuno, ma quelle ceste di vimini sono talmente belle che meritano tutta la vostra attenzione.

Pareti geometriche in rosa e grigio. Da notare i comodini ricavati da due pouf sovrapposti dello stesso colore. Ecco, questi li vorrei proprio ad esempio! 

Le pareti della doccia, qui, sono lamiere zincate ondulate: davvero una scelta particolare ed estrosa, non a tutti piacerà, ma questo a dimostrazione solo che non c’è alcun limite alla fantasia.

Una stanza per i bambini molto romantica!

Questo armadio rosa, decorato con motivi floreali agli angoli, è davvero una chicca shabby. E in quale altro modo chiudere questo articolo?

A presto amiche 😉

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here