Advertisement

Chi lo ha detto che lo Shabby Chic è solo Total White, pizzo e merletti? Nessuno! E allora perchè continui a perseguire questa scelta decorativa? In fondo so perfettamente che anche tu come me impazzisci per il rosa tanto da volerlo usare ovunque. Ciò che ti frena è semplicemente il timore di trasformare il tuo nido d’amore in una casa delle bambole. Eppure ti sbagli ;). Il rosa infatti non è solo una nuance femminile, elegante e delicata ma è anche il colore del romanticismo che, si sa, con lo Shabby Chic ci va a nozze. Se hai bisogno di rifarti gli occhi, non perderti questi straordinari bagni dal sapore decisamente vintage.

Se non sei sicura del rosa e vuoi iniziare a capire l’effetto che potrebbe avere sul tuo bagno, ti consiglio di iniziare da un semplice tappeto.

Oppure potresti al massimo osare con delle asciugamani rosa cipria, una tonalità che si sposa benissimo con il tortora.

Se invece conosci già le potenzialità estetiche di questo colore, allora ti innamorerai sicuramente di questo mobiletto da bagno.

Impossibile poi non lasciarsi incantare dal soffitto roseo di questo bagno i cui picchi di colore sono da rinvenire proprio in questa nuance.

E l’effetto poi di una parete Total Pink? Assolutamente adorabile. Non esiste altro modo per descrivere questa scelta cromatica.

Così come quella di una tenda rosa in grado di catturare l’attenzione dell’osservatore e degli ospiti che resteranno rapito da tanta audacia.

E’ bene ricordare che se decidi di vestire il bagno di rosa, allora faresti bene ad aggiungere all’ambiente qualche dettaglio in ottone e/o rame.

Potrebbe essere semplicemente la cornice dello specchio, le maniglie del mobilio, il rubinetto o gli accessori di doccia e vasca.

Altrimenti potresti optare, per spezzare la monotonia cromatica, per un contrasto più deciso alternando il rosa al grigio o al nero.

Ovviamente l’effetto finale dipenderà in massima parte dai tuoi gusti personali eppure in massimo comun denominatore esiste nello Shabby Chic.

Riempire gli spazi vuoti di bellezza ed allora perchè non lasciarsi aiutare da Madre Natura e dalle sue stupefacenti creazioni?

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here