Advertisement

Ti è mai capitato di vedere immagini su internet di arredi e di pensare “ma perché non ci ho pensato prima?“. E in genere ce lo chiediamo subito dopo aver rivoluzionato casa o solo alcune stanze. Ecco, a me capita sempre, soprattutto quando vedo le idee che circolano sulla rete in merito alla testata del letto o alla parete adiacente. Questa mattina, per esempio, ho guardato una serie di foto sull’argomento e sono rimasta veramente a bocca aperta. Che siano idee di esperti designer o di proprietaria con tantissima fantasia, poco importa, i risultati sono impressionanti. E per te ne ho selezionato qualcuno, guardali!

Iniziamo subito alla grande: la testata del letto manca, perché non serve in questo caso. La parete è lavagna e su di essa è scritta il testo di una poesia…

Un’idea semplicissima, ma avete notato la cura negli abbinamenti cromatici? Le asticelle di legno richiamano il parquet e insieme i colori di coperte e federe. Incredibilmente bello ed elegante.

Un muretto abbastanza largo sul quale poggiare di ogni: anche qui grande attenzione cromatica.

Già lo so a cosa stai pensando: troppo tetra. Sarà anche, ma amo la cura con la quale IKEA (si, IKEA) arreda gli ambienti di casa con accessori ad hoc.

Questa è una delle mie preferite: testata del letto in legno e larga, tale da poggiarvi sopra piccoli oggetti come la sveglia, la parete adiacente ricoperta di un incredibile disegno in bianco e nero, una pianta che richiama il tema del disegno.

Un muretto costruito con un pannello di legno, nel cui interno sono sistemate delle comode e funzionali mensole.

Va per la maggiore il realizzare muretti in camera da letto, questo è poco ma è sicuro. In genere per sostituire i comodini, ma non in questo caso, dove la stanza è super-accessoriata, ma ci sta benissimo tutto!

Qui il muretto è un pannello, idem qui, ossia vuoto all’interno.

Parete completamente rivestita di legno.

Parete lavagna, sulla cui superficie è disegnata la testata del letto. Insomma, c’è tutto: idea e praticità 😉

Un gran finale: la testata del letto è sospesa, due cuscini imbottiti creano un effetto molto suggestivo.

 

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here