Advertisement

Vivere in un appartamento piccolo significa dover affrontare ogni giorno la mancanza di spazio. Ormai si tratta di una problematica comune a tutti coloro i quali hanno deciso di andare a vivere in una grande città. L’acquisto di una casa spaziosa infatti richiede un investimento economico a dir poco proibitivo per cui ci si accontenta di quel che si trova, vale a dire poco. Questo però non significa affatto che bisogna rinunciare all’eleganza. Tutt’altro. Nel bagno ad esempio è possibile inserire dei sanitari monoblocco salva-spazio, come vedrai in alcune immagini, o ottimizzare lo spazio posizionando i vari elementi in maniera intelligente.

Qualche esempio? Vediamo 😉

Questo WC combo è assolutamente funzionale e al contempo elegante. Non gli manca nulla potendo vantare anche di una zona doccia.

Tutto compattato ma che ne pensi di queste mattonelle colorate?

Amo le pareti in grigio, questo bagno è decisamente trai miei preferiti: essenziale. Anche se avrei optato per un colore diverso quanto al pavimento.

Come dicevo, ottimizzare gli spazi riuscendo ad inserire nel bagno tutti gli elementi indispensabili.

Persino per un bagno mansardato, come in questo caso, c’è un profetto salva-spazio: direi geniale proprio!

La soluzione più classica: vasca con doccia, lavabo e water vicini, ma ciò che lo rende così spettacolare è la scelta di un bianco marmoreo, reso particolare dal fatto che il rivestimento alla parete è in piccole mattonelle.

 

Delizioso il piccolo decoro a forma di rombo sul pavimento 🙂

Qui invece è il protagonista assoluto è la vasca e, seppur la sua presenza appare ‘ingombrante’, non disturba affatto, anzi.

Di pregevole manifattura è questo bagno monoblocco in legno azzurro. Una nuance che per quanto intensa non disturba chi l’osserva.

E non è affatto vero che chi non ha niente ha poco. Un esempio su tutti? Questa soluzione da bagno assolutamente minimal nella sua perfezione stilistica.

Per non parlare poi di questo delizioso monoblocco sanitario in Total White eccezion fatta per i complementi d’arredo e la biancheria.

La soluzione di un bagno in rosa non piacerà a tutte, ma sicuramente apprezzerete il bellissimo accostamento cromatico.

Un bagno piccolissimo, certo, ma prova a trovarmi un difetto 🙂

 

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here