Advertisement

Uno degli aspetti più interessanti e creativi dello shabby è quello di recuperare ogni tipo di oggetto e trasformarlo poi in un arredo unico e avvolgente. Come ad esempio delle vecchie finestre in legno trovate per caso in qualche mercato dell’usato o del baratto, oppure dal rigattiere di fiducia o ancora nella vecchia casa di campagna. Basta avere creatività, manualità e tanta pazienza.

Ed ovviamente avere le idee chiare. Quindi sapere non solo la nuova destinazione dare agli ma anche quale angolo della casa si vuole abbellire: la cucina, la sala, la zona notte, il salone… Ecco allora la nostra mission: suggerire nuove soluzioni di arredo  per le vecchie finestre di legno. Partiamo 😍

Come arredare la tua casa con le finestre shabby

Iniziamo con una soluzione di arredo classica per lo stile shabby chic, vecchia finestra, vecchie persiane in un salone da favola…

Una piccola finestra sopra una consolle di manifattura francese, una brocca di vetro come fioriera e un libro d’epoca. Dove? nel tuo piccolo ingresso…❤️

vecchia finestra in cucina

Una soluzione di arredo shabosissima anche in cucina, avevi mai pensato a questa soluzione di arredo per la tua finestra?

La finestra del salone che separa unendoli due degli ambienti più belli della casa!

finestra sahbby camera da letto

Una finestra adattata per una camera romantica e un po’ retro 😍

E ancora nella cameretta della tua ‘ principessa’: hai notato le tende uguali ai cuscini. Che fantastica idea!

Un modo per dividere lo spazio, rendendolo funzionale e maledettamente shabby chic! Adoro…

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here