Advertisement

È un’idea fantastica collocare alla fine del letto una panca, arreda, abbellisce ed è funzionale all’ambiente… è infatti il posto migliore dove sedersi per spogliarsi, vestirsi, appoggiare gli indumenti, ma prima di sceglierla devi sapere che è indipendente dalla pediera e non deve mai essere più grande del letto.

I designer d’interni sono implacabili sulle misure: La panca non deve essere mai più lunga del letto, quindi non deve superare le misure standard di un talamo matrimoniale (160 cm di larghezza x 190 cm di lunghezza). Per andare sul sicuro è buona regola acquistare una panca che corrisponda al 80-90% della larghezza del letto”.

Le panche più di tendenza in camera da letto

In un ambiente total white, con letto in pelle e pareti color crema una panca di legno grezzo è l’ideale (il bimbo però non è compreso) 😜


I colori pastello non passano mai di moda, come il rosa. Che meraviglia questa panca, effetto capitonnè! (Non è detto che debba essere sempre all’unisono con il colore del letto).

In un ambiente più sobrio, ma non molto, una panca di stoffa rasata è quello che ci vuole. Se la testata è volutamente ricca (come quella mostrata in foto) il resto degli arredi deve ‘scomparire’. L’attenzione, come dicono gli esperti del settore, va indirizzata su un elemento per volta!.

panca grigia
In un ambiente grigio, se non prediligi contrasti cromatici, una panca con sedile di velluto, che richiama il country francese, è da tenere in forte considerazione. Da notare la scelta del parquet e toni chiari alle pareti.

In una camera dal sapore vintage, con letto in ferro battuto e tappeto di canapa, la panca  deve essere piccola. “Per la serie c’è, ma non si vede”. 😍

In una camera da letto dove il recupero creativo è la filosofia base, una vecchia panca restaurata (l’effetto è il decapè) è la scelta migliore.

panca azzurra camera da letto

In una camera dal gusto francese (da notare i comodini e il letto dalla forma squadrata) la panca color carta da zucchero spicca. Per la forma ed il sedile. Dieci e lode!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here