Advertisement

Uno degli angoli più difficili da arredare è sicuramente l’ingresso perché dato il poco spazio a disposizione, è necessario trovare il giusto equilibrio fra nuance, arredi e complementi. E non è cosa semplice. Va bene una casa vissuta, creativa, basata sul fai-da-te e sul restauro creativo, ma non voglia mai il ‘nostro udito sopraffino’ sentir dire: “Ma chi ci vive in questa casa? C’è troppo e di più, senza nessuna logica!” E allora prendi spunto dalle nostre idee, falle tue e poi modella, come fosse cera, la tua casa. La nostra filosofia è molto semplice, gusto, eleganza e shabby chic.  😍

Un appendiabiti cappelliera e un mobile pouff nell’ingresso, e chi ci aveva mai pensato! Occupa pochissimo spazio, non toglie luce e quanto calore infonde alla casa. Lo voglio!

ingresso azzurro

Se l’ingresso ha i toni del beige non c’è nulla di più bello che personalizzare l’ambiente con una scritta, una o più cassette della frutta dove ad esempio riporre le borse e una panca piena zeppa di cuscini. I tuoi preferiti.

ingresso autunno

Se invece l’ingresso è ampio e luminoso (come quello che vedi in basso) allora puoi arricchire la parete con quadri, scritte, piante… ma, mi raccomando, tutto sempre in tema!

ingresso panca
Se al contrario l’ambiente è piccolo il classico appendi abiti in ferro o ottone brunito è il benvenuto a casa tua. Ma ad una condizione, che tu l’abbia trovato da un rigattiere o in un mercato dell’usato. Fa più vissuto!

ingresso appendiabiti

Che meraviglia l’idea della porta trasformata in un appendiabiti, un collage di emozioni in ogni riquadro. Una delle soluzioni di arredo che preferisco 😍

ingresso porta recuperataSe invece il filo conduttore della tua casa fosse incentrato sul recupero e il fai da te, un appendiabiti decapato e un cesto al ‘sapor di lavanda’ potrebbero essere una valida soluzione per il tuo ingresso.

ingresso legnoLo specchio, la consolle e lo chandelier, un’eleganza senza tempo.
ingresso consolle… A volte sono i dettagli che fanno la differenza, raccontano molto più di tante parole. Impara ad ascoltare le case, parlano!

ingresso luci
E poi c’è la soluzione, all’insegna dello shabby chic: riciclo creativo, bianco e tanto fai-da-te! Cosa chiedere di più!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here