Advertisement

Chi ama lo shabby e la sua filosofia basata sul recupero e sul riciclo creativo, sa benissimo che tutto può essere trasformato e reinventato, senza spendere un euro o meglio cercando di contenere il più possibile le spese. Questo è il motivo per cui abbiamo pensato di suggerirti le arance come addobbi natalizi nella tua casa shabby chic.

Le arance come addobbi natalizi in una casa shabby: profumo e originalità

Essendo le arance un frutto di stagione, non è difficile trovarle, devi solo comprarle in grande quantità. E poi hai due opzioni: o le usi fresche, ad esempio per creare originalissimi centrotavola, candele o mini alberi con le bucce; oppure le tagli a fettine,le lasci seccare all’aria per un paio di giorni e poi li appendi alle finestre, eventualmente alternandole con piccole pigne raccolte nel parco vicino casa tua o per realizzare romanticissime ghirlande.

Oppure lasci le arance belle integre, come mostrato nelle foto numero sei e sette e poi le decori con i chiodi di garofalo. Potrai realizzare bellissime palline natalizie da appendere, oppure un mini albero addobbato con fiori bianchi e rami di abete Non hai minimamente idea del profumo, della bellezza e dell’originalità se non ti metti all’opera.

Se decidi di usare le fettine di arance per addobbare ulteriormente il tuo albero non dimenticarti le stecche di cannella: opta per una cordoncina dorata per appendere le tue nuove creatività. E se il tuo dubbio è: “Starebbero bene con il mio albero, con i miei addobbi?” Certo che si, si adattano allo shabby, provenzale, country, vintage… Ma un consiglio è d’obbligo non dimenticarti di addobbare le porte per Natale, sarebbe un vero peccato!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here