Advertisement

Come arredare la casa? Quante volte ti sei posta questa domanda, pensiamo un’infinità e quante volte sei riuscita a trovare una risposta che ti soddisfacesse? Pensiamo raramente e sai perché, perché non è facile trovare in tempi brevi uno stile di arredo che ti soddisfi in pieno, che sappia rispecchiare totalmente il tuo modo di essere e di sentire e sopratutto il tuo modo di vivere la casa. Ecco perché sono importanti i nostri consigli e i nostri suggerimenti.

Ed allora non tergiversiamo più, cominciamo il nostro breve ma intenso viaggio alla ricerca dello stile che più ti rappresenta. Essendo il nostro un sito legato al mondo shabby, non ci allontaneremo da questa dimensione, ma questa volta vogliamo proporti un’idea del tutto nuova, sempre però rimanendo in tema. Hai mai pensato di allestire e decorare ogni angolo del tuo nido, usando solo e soltanto due colori? No, è allora questo è il momento, ma non nuance qualsiasi, bensì il turchese e il beige. Starebbero benissimo dei quadretti, più avanti il suggerimento giusto.

Perché allestire la tua casa solo con due colori?

Questo perché vogliamo sempre proporti qualcosa di unico e di originale, e visto che tu sei una creativa ed ami continuamente metterti alla prova perché non arredare la casa in questo modo? Il risultato è meraviglioso e ti assicuro che non ti andrà mai a noia perché anche se i colori basici sono due, alla fantasia non c’è mai limite. Quello che non realizzi con i colori, lo riuscirai a creare con gli arredi e con i complementi di arredo. Guarda la gallery, te ne innamorerai.

Hai visto che spettacolo? E meraviglia delle meraviglie la padrona di casa ha usato solo i due colori citati. Certo la struttura dell’abitazione è bellissima perché è indipendente, è a più piani ed è zeppa di finestre, e per noi, che abitiamo in un condominio e la nostra abitazione è su un solo livello, ci saranno indubbiamente più limiti, ma questo non deve essere un deterrente, anzi deve essere un ulteriore stimolo perché più ostacoli ci sono, più il risultato è straordinario.

Noi consigliamo di sfruttare vivamente tutti gli spazi, anche quelli più piccoli, come può essere una piccola nicchia e creare li ad esempio una mini libreria. Come puoi procedere? Basterà usare il vetro per realizzare delle mensole, meglio però se opti per il cristallo, è più resistente e poi staccare con una elegante cassettiera. Lo sfondo in muratura è preferibile farlo richiamando i colori del mobile, staccherai con i pomelli, meglio se li scegli color oro. Anche questo è sinonimo di decorare casa.

Altra idea da copiare è la scelta degli arredi e dei complementi nella stanza degli ospiti o anche in quella dei ragazzi: se il vano è grande piuttosto che il divano è preferibile optare per due lettini singoli, si ha più intimità e più libertà anche di movimento nel letto. E alle pareti appendere dei romantici quadri in stile provenzale: ci sono tante idee originali e singolari per la tua casa, basta solo dare un occhio. Scegliendo questi due colori lo stile di arredo che si ispira alle atmosfere francesi è perfetto, quindi vai tranquilla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here