Advertisement

La casa da sogno shabby che oggi vogliamo proporti è una romantica realizzazione di Ikea. Si tratta di una creazione del 2012, ma è ancora così attuale. E a breve scoprirai il perché. La casa è stata realizzata in occasione dell’anniversario ventennale della rivista spagnola Casa Decor. È una delle più importanti riviste, a livello europeo, in fatto di interior design. Per l’evento è stata organizzata una fiera, che ha visto la partecipazione di oltre 50 espositori presso la Real Compañía Asturiana de Minas.

E tra questi anche l’onnipresente IKEA. Sappiamo bene quanto l’azienda svedese sia sempre attenta a realizzare non solo arredi e complementi di arredo a prezzi contenuti e di qualità. Ma anche e soprattutto che coprano diversi stili. E tra questi, quello che noi amiamo in maniera particolare, lo shabby chic! Come sai è facilissimo shabbare mobili dell’IKEA, e così si dimostra ancora una volta che la materia prima non ha, per forza, un prezzo irraggiungibile. Anzi!

Guarda gli arredi e i complementi di arredo della casa da sogno shabby!

La casa da sogno shabby, presentata all’evento prima citato, è un piccolo paradiso romantico, realizzato con dettagli squisitamente shabby chic. Tra cui decori, tessuti e gli stessi arredi, come le sedie, l’armadio e le cornici dei quadri. Ecco perché ha avuto così successo. Si è avuto l’ulteriore conferma che tutto si può trasformare con questo stile, persino arredi e complementi di arredo svedesi. Ma adesso guarda la gallery, rimarrai veramente senza parole.

Hai visto che meraviglia? E’ proprio una casa per le principesse contemporanee. E poi è così romantica con tutto quel rosa e bianco. Ma la sua particolarità è un’altra. Tutti i prodotti che hai visto sono IKEA. Ovviamente la scelta degli articoli è stata super accurata. Sono stati selezionati solo quelli che ben si prestavano a creare un atmosfera incantata. Quindi arredi a fiori e con le tonalità del rosa e del bianco. Come quelli della cucina e della sala da pranzo.

Ma anche se si ha la fortuna di entrare nella zona notte, l’effetto è lo stesso. Anche nelle camere da letto si respira la stessa atmosfera. A cominciare dal letto. È in perfetto stile shabby: con quelle trapunte e quei cuscini così avvolgenti, con quella testata che sembra perdersi tra quelle fascianti tende… Senza dimenticare il lampadario pendente, la cassettiera fiorata, l’armadio total white ed il divanetto fucsia accanto la finestra.

Scopri qualè l’angolo shabby più bello della casa!

Indubbiamente è l’esterno. Appena si esce dalla porta finestra a vetri si rimane abbagliati dalla cura e dalla bellezza del patio. Tutto è stato studiato nel dettaglio: dalle tende al tavolo con le sedie, dalle fioriere ai separè traforati, dai cuscini ai runner… E che dire dei meravigliosi sassolini bianchi che decorano il pavimento. Non ci sono parole. Se vuoi sapere qualcosa di più, guarda il video integrale. E non dimenticare di guardare la casa shabby di Manuela: è tutta arredata con mobili IKEA!

 

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here