Advertisement

Arredo pallet design. Se vuoi dare un tocco diverso, ma molto di tendenza alla tua casa shabby, è questa la soluzione giusta. Ti starai chiedendo, ma perché proprio il pallet? Perché è un arredamento eco sostenibile, super economico e molto duttile. In più si adatta benissimo ad ogni ambiente della casa. Dall’ingresso al salone, dalla cucina alla sala da pranzo, dalla camera da letto al giardino. È perfetto persino in bagno.

Ecco perché con il riciclo dei bancali non avrai nessuna difficoltà ad arredare casa. Un bancale si può trasformare veramente in qualunque cosa. Basta avere l’idea giusta e tanta inventiva. Cominciamo dall’ingresso. In questo ambiente, poco importa se sia piccolo o grande, buio o luminoso, si può creare una consolle. Basta recuperare uno o due bancali, assemblarli insieme con chiodo e martello ed il gioco è fatto. Sta poi a te decidere se vuoi lasciarlo allo stato grezzo o pittarlo.

Rivoluziona la tua casa con l’arredo pallet design

Se decidi di pittare il tuo pallet, due sono i consigli da seguire. Prima di usare i colori acrilici ricorda di trattare il legno con la cera specifica e poi scegli una nuance che si sposa con l’intero ambiente. Noi consigliamo o i colori pastello o il tortora. Sono nuance neutre e quindi facilmente abbinabili. Nel caso in cui avessi una zona living abbastanza grande e non sai come dividerla, non creare nulla di fisso, ma abbelliscila con un pallet. Ma prima di scoprire come, guarda la gallery. È davvero un incanto.

Potrai dividere i tuoi spazi con delle romantiche ed avvolgenti fioriere. Con una precisa e chiara raccomandazione: questa volta lascia i pallet grezzi. Risalteranno in questo modo anche i fiori. Non c’è salone senza divano. Ragion per cui mettiti all’opera e realizza uno strepitoso divano. Meglio se è a tre o quattro posti. Per il materasso non preoccuparti, lo troverai anche all’IKEA. Ma ricordati di abbellirlo con una marea di cuscini ed un tappeto multicolor. Ecco questo è quello che noi definiamo arredo pallet design!

Ma questo è solo l’inizio. Nello studio o nella camera dei ragazzi potresti collocare delle rustiche panche, meglio ancora se apribili. E ti ci vorrà davvero poco, sopratutto se hai pensato di farli con i pallets. Nel caso in cui la parete ti sembrasse troppo spoglia, sai cosa potresti aggiungere? Un originale appendino di legno, come quello della foto numero quattro. L’importante è che lo realizzi con materiali di recupero, come può essere una vecchia persiana.

Con 4 o 5 pallet arreda il tuo bagno e crea un mobile contenitore

Pensavi che fosse davvero impossibile arredare il bagno con i bancali? E invece puoi. Basta semplicemente che tu recuperi quatto o cinque pallet, l’importante è che siano abbastanza grandi, li pitti di bianco e poi li fissi due alla parete. Gli altri due ti serviranno per il mobile contenitore. Se non fossi una grande esperta, fatti aiutare da uno o più operai nel realizzare l’idea. Perché non è niente male. Ed aggiungi poi nel tuo angolo cottura una parete verticale verde. Per spunti ed idee, vai a vedere!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here