Advertisement

Una nostra amica della pagina e fan accanita dello shabby chic, Cristina Verdoliva, ci ha inviato le foto di un villaggio in Australia (per la precisione Austalian Pioneer Village) dove questo stile di arredo regna sovrano. Il luogo è talmente emozionale e suggestivo da sembrare un set cinematografico. E invece esiste davvero, eccome se esiste.

Il villaggio rurale è situato alle porte di Windsor, sulle rive del fiume Hawkesbury e la vita che conducono i suoi abitanti si è fermata a 100 anni fa: le casette in legno, la chiesetta con il tetto spiovente, il giro in carrozza, la Main Street sterrata, il negozio di Lolly (dove acquistare oggetti, decori, outfit che rievocano un tempo che non c’è più), il Case cottage con arredi e complementi vintage… e lo shabby? È presente in ogni angoolo.

Ecco cosa ha scritto Cristina sull’Australian Pioneer Village

Il luogo si trova a nord Sydney e si chiama Australian Pioneer Village: è un piccolo paesino australiano che vive ancora come i vecchi tempi nello shabby più assoluto e naturale che ci possa essere. Io e mio marito (che ringrazio) ci siamo trasferiti in questa bellissima terra da un anno: è stato lui a scoprire questo meraviglioso posto. Ormai i mariti, credo, siano diventati più shabby di noi. E che dire? Spero vi piaccia questa nostra avventura immersa nello shabby australiano”.

Guarda la gallery dell’Australian Pioneer Village: ti lascerà senza fiato

Loading...

LASCIA UN COMMENTO