Advertisement

Lo Shabby Chic è uno stile incredibile. Forse è l’unico in grado di trasformare il bagno in una piccola bomboniera. Se non credi alle mie parole e vuoi toccare con mano quanto appena affermato allora, cara amica, non ti resta che seguirmi in questo fantastico viaggio all’interno di una dimora da sogno. Nello specifico esploreremo un ambiente in cui noi donne usiamo trascorrere molto del nostro tempo: la toilette. Quella che stai per vedere è una stanza non solo elegante, ma anche in perfetto stile shabby e per giunta total white. In poche e sentite parole: accogliente, raffinata e stilosa.

Al cigolio conseguente l’apertura della porta gli occhi si sgranano, il respiro diventa irregolare ed un tratto ci sorprendiamo a bocca aperta.

Non è possibile: il bagno di Sigrid è a dir poco perfetto se non addirittura unico nel suo genere.

Oltre a ciò che è evidente come ad esempio la scelta del Total White dovremmo soffermarci sui dettagli. Un esempio su tutti? La scelta della biancheria.

Per non parlare poi dell’uso sapiente degli accostamenti cromatici: un vero tocco da maestra. In fondo Sigrid è una talentuosa creativa viennese.

Impossibile infatti non innamorarsi di questa bomboniera. Lo Shabby Chic ha trovato in questo ambiente la sua massima espressione. Ora capisci perchè ti invogliavo a proseguire nel viaggio?

Tutto parla di Sigrid e del suo amore smisurato per il vintage. Prendiamo ad esempio questo prezioso angolo. Cambieresti qualcosa? Ti vedo scuotere la testa.

Il pavimento poi è semplicemente adorabile così come gli specchi posizionati in maniera strategica in modo tale da rendere l’ambiente più spazioso.

A volte si confonde la necessità decorativa dello Shabby Chic di riempire gli spazi vuoti in disordine. Ora hai capito la differenza?

Vien voglia di non uscire mai da questo bagno e soprattutto ci si trattiene a stento dalla tentazione di riproporre nella propria casa le stesse scelte decorative.

E’ la prima volta ad esempio che riesco ad apprezzare la rubinetteria dorata in un ambiente Shabby Chic. Non avrei saputo fare di meglio.

E allora perchè non godersi nuovamente tutte le foto sperando un giorno di riuscire ad ottenere lo stesso risultato nella nostra casa?

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here