Advertisement

Bancali fumagati. Ecco, questo ad esempio potrebbe essere un ottimo suggerimento. Da prendere seriamente in considerazione se hai voglia e desiderio di dare un volto nuovo alla tua splendida casa. Ma perché usare le pedane di legno? Perché non solo si prestano a mille usi e trasformazioni, ma sono anche super economiche. Nel caso in cui non avessi avuto la fortuna di trovarle nei grandi supermercati, fatti un giro nei mercati rionali. Le troverai di sicuro.

Noi adoriamo i lavori con i bancali perché sono infinite le idee e le soluzioni di arredo. E puoi inglobare, in questa tua trasformazione, tutti gli ambienti della casa. Creando sempre qualcosa di nuovo e di molto originale. Dalla cucina al salone, dalla sala da pranzo alla camera da letto, dallo studio alla cameretta dei bimbi. Addirittura ci sono idee geniali anche per l’arredo del giardino. Ma procediamo con calma e vediamo nel dettaglio cosa potresti creare.

 Divertiti nella tua casa con i bancali fumagati

Essendo poi tu, una fan accanita del fai-da-te, non avrai nessuna difficoltà. Anzi ci metterai quel tocco personale che non guasta mai. Ma vediamo un po da quale ambiente della casa potremmo iniziare, l’ingresso andrebbe benissimo. Anche perché, diciamoci la verità, non sempre viene preso in considerazione. Sbagliando. Perché questo è quell’ambiente della casa che ti presenta e racconta in anteprima chi sei. Prima però di entrare nel vivo dei suggerimenti, guarda la gallery, ti piacerà moltissimo!

Nel tuo ingresso sarebbe perfetta, attraverso il riciclo dei bancali fumagati, una consolle bassa, con un solo piano di appoggio. Ti suggeriamo di lasciare il legno allo stato naturale. È più bello. Ma prima trattalo con la cera specifica. Devi far esaltare le sue bellissime venature. E poi con il bancale che ti è avanzato puoi anche creare una struttura di legno. Sta a te decidere se vuoi trasformarla in un quadro o in portafoto esclusivo. L’immagine numero uno potrebbe ispirarti.

Se ci spostiamo dall’ingresso al salone, le idee continuano. Potresti, ancora una volta riutilizzare i bancali per creare o un meraviglioso tavolino tondo con le rotelle o un romantico tavolino da caffè con le scritte. Ricorda però che per verniciare i pallet vanno benissimo i colori acrilici ed un pennello a setole morbide. Nel caso in cui volessi creare l’effetto decapè, allora devi procurarti un pennello a setole dure.

In cucina sarebbe meraviglioso creare mobili con materiali di recupero

Come potrebbe essere una credenza. Poco importa se vorrai farla chiusa o aperta, a parete o sospesa, sarà comunque bellissima, perché è stata realizzata da te. Ricordati di prendere bene le misure e di regolarti con la quantità di pallet. I suggerimenti continuano,a nche se ci spostiamo nella zona notte. Nella tua camera potrai creare non solo una testiera, ma addirittura un  letto di legno. Ragion per cui, non perdere altro tempo e corri a dare un occhio alla gallery. Ti piacerà!

https://www.youtube.com/watch?v=ks7A5zNb2iM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here