Advertisement

Boiserie in legno bianco, perché no? È una scelta di arredo che si sposa perfettamente con ogni tipo di stile e con ogni complemento di arredo, quindi anche con lo stile shabby chic. Ma prima di vedere i suoi mille usi, spieghiamo cosa è la boiserie.

Il termine boiserie viene usato per indicare una decorazione realizzata con i pannelli di legno alle pareti. Ed è caratterizzata da intarsi, incisioni e decori. La boiserie ha conosciuto la gloria e la fama in Francia, tra il XVII e il XVIII e veniva utilizzata per abbellire i castelli, le ville, i manieri e la stessa Reggia di Versailles.

 Abbellisci la casa con la boiserie in legno bianco

La boiserie può essere utilizzata in ogni angolo della casa, dall’ingresso alla zona living, passando ovviamente per il bagno, questo perché il legno è un materiale isolante. Spesso, però, si crede che, proprio perché realizzata in legno, non sia adatta ad ambienti più soggetti all’umidità…

Bisogna sfatare il mito che la boiserie non è adatta nel bagno perché considerata la stanza più umida della casa, concetto questo che non è propriamente corretto in generale. Non dimentichiamo, infatti, che in legno si sono realizzati i portoni dei grandi palazzi storici e si realizzano le barche. Ci avevi mai pensato?

Anche i bagni delle SPA sono rivestiti in legno!

La boiserie in bagno è una tendenza che sta riprendendo piede e, nello shabby, ha una sua peculiare caratterizzazione.

Rivestimenti e decori possono passare di moda, ma ci sono elementi di design evergreen, che faranno sempre la loro figura se correttamente contestualizzati, vuol dire semplicemente che in un bagno shabby la boiserie sarà di stampo classico e non certo moderna!

Ultimamente la richiesta di questi rivestimenti in legno sta avendo molto successo. Si può pensare anche a creare dei contrasti di colore, come nella foto in alto, bianco e nero.

Inoltre con questi rivestimenti si riescono ad integrare molto bene anche gli elementi ad incasso, idraulici e complementi d’arredo vari.

Hai davvero l’imbarazzo della scelta per creare combinazioni cromatiche che siano a dir poco spettacolari.

Un bagno così non ti stancherai mai di vederlo!

 

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here