Advertisement

Siamo entrati in casa di Eva Antoniolo: è entusiasta di partecipare al concorso e mostrare a tutte le amiche della pagina, come ha arredato ogni ambiente, sopratutto la zona giorno e notte. Ama lo shabby perché più che uno stile di arredo, è uno stile di vita. Difatti come ha dichiarato lei stessa nell’intervista, tolti due o tre mobili, il resto li ha recuperati per strada, ai mercatini e sopratutto recuperando creativamente quelli vecchi e logori. Come potrebbe essere definita la sua casa, più che country che shabby. Anche se il suo sogno è un altro, per scoprirlo devi leggere. Buona lettura!

Ciao  presentati alle fan di Arredamentoshabby!
Ciao, mi chiamo Eva Antoniolo da Verona e sono un’amante di tutto quello che si può creare con le nostre mani, senza spendere un granché. Sono sposata, ho due bimbi e due cagnoloni bianchissimi. L’idea di un concorso mi ha incuriosito, e non poco.
Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
Il mio appartamento è frutto della ristrutturazione di mio marito, con un mio sogno nelle sue mani: la Provenza. Il mio stile è sicuramente più country, con toni shabby qua e là. Lo shabby per me non è solo un mobile sbiancato o un accessorio datato, è uno stile vita che non si inventa, ce l’hai dentro. E tutto in casa mia è arrivato da sé.

Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?
La stanza che amo in assoluto è la zona giorno, ma anche la zona notte ed il bagno. Non so, io amo tutta la mia casa.
A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?
Le ispirazioni le ho avute col tempo.

Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
Sono felice di poter finalmente partecipare ad un concorso perché non ho mai ricevuto critiche sulla mia casa. Chi conosco ha altri gusti, perciò tutto può solo che aiutarmi ad arricchire ancora di più gli ambienti della mia casa.
Per arredare la tua casa hai recuperato solo mobili vecchi oppure li hai comprati? (Se si dove: le nostre amiche potranno prendere spunto)
Tolti due o tre mobili importanti, il resto è tutto rigorosamente riciclato, comprato ai mercatini, alle volte anche trovato in strada.
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Credo che non cambierei nulla di casa mia sarebbe forzato. È nata più di dieci anni fa già così!
Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Se avessi mille euro forse metterei delle finti travi al soffitto, utili x le decorazioni sospese (senza però farmi uccidere dal marito)
Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua casa
Non vedo l’ora di mettermi in gioco e sin da ora ringrazio chi ha organizzato questo concorso. Le critiche sono importantissime, ragazze continuate così tutte ognuna di voi ha la casa che vi rispecchia e darei un dieci a tutte.
Cara Eva saluta le fan dello shabby, ma prima dai un voto alla tua casa!
Alla mia casa? Senza false modestie, la vivo ogni giorno con il cuore e ogni giorno la coccolo con qualcosina di mio. Si merita un bell’otto solo x sopportarmi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here