Advertisement

La casa di Gina è un omaggio allo shabby più tradizionale e romantico: il colore dominante è il total white. Dagli arredi ai complementi, dai tendaggi alle porte, dai decori alle chicche shabby (scale, lanterne, specchi, candelabri…) tutto si veste di bianco ed il risultato è sotto gli occhi di tutti. La sua casa è un mix di eleganza, raffinatezza e calore. Guarda i suoi interni e ci darai ragione!

Ciao Gina presentati alle fan di Arredamentoshabby!
Ciao, sono Gina Attanasio e abito ad Olbia. Sono una sposina fresca fresca, ci siamo sposati 3 mesi fa.
Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
Per me lo shabby non è solo l’arte del recupero, si è trasformata in una passione di forme e colori che ormai fa parte della nostra vita. Abbiamo adattato questo stile perché il nostro appartamento era grezzo, (quindi lo abbiamo costruito di sana pianta), riuscendo così a trasformarlo nel nostro nido d’amore shabby!

Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?
Il salotto è la stanza di casa che meglio rappresenta lo stile shabby chic.
A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?
Mi sono ispirata a immagini trovate sul web, a siti specializzati shabby! Abbiamo fatto tutto da no,i con tanti sacrifici e senza l’aiuto di nessuno.
Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
Non temo giudizi negativi perché so che la mia casa è shabby. Non potrebbe essere altrimenti, è tutto a tema.

Per arredare la tua casa hai recuperato solo mobili vecchi oppure li hai comprati? (Se si dove: le nostre amiche potranno prendere spunto)
Purtroppo dove abito non ci sono molti negozi di antiquariato, quindi abbiamo acquistato tutti i mobili ma solo ed esclusivamente con le rifiniture invecchiate! Devina Nais è la marca a cui ci siamo affidati.
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Al momento niente perché abbiamo creato la casa di sana pianta quindi l’abbiamo fatta come era nei nostri desideri.
Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Tanti oggetti in Sheffield.
Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua casa
L’iniziativa è bellissima, vi seguo da parecchio tempo con molta ammirazione! Sarebbe bello conoscere i pareri delle altre fan sulla mia creazione.
Cara Gina saluta le fan dello shabby, ma prima dai un voto alla tua casa!
Voto alla mia casa? 8. Pian piano arriverò a 10 e con il tempo giusto la completerò. Essendo un appartamento di 120 metri quadri, non è una struttura che si poteva prestare al massimo delle potenzialità. Ma in ogni caso è speciale lo stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here