Advertisement

Siamo entrati in casa di Melania Borghese, una fan della pagina e dello stile shabby. Nonostante viva in questa sua casa da appena tre mesi, ha scelto gli arredi e i complementi con molta cura. Ama tantissimo il bianco e difatti, ogni ambiente ha questo comune denominatore. Raccontandosi in questa intervista ci ha spiegato che l’ambiente più shabby è il salone. Anche se vorrebbe cambiare il divano e il tavolo: sono più moderni che shabby.

Ciao Melania presentati alle fan di Arredamentoshabby!
Ciao, mi chiamo Melania Borghese e sono di Napoli. Cucio a macchina, e questa mia passione oltre ad essere il mio lavoro è anche il mio hobby preferito. Mi piace riempire anche i piccoli spazi con piccole tende , cuscini, ecc….
Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
Lo stile shabby per me è accoglienza, amore e secondo me il colore che lo rappresenta di più è il bianco, simbolo di purezza. Lo shabby mi fa pensare soprattutto a fiocchi e cuoricini in ogni angolo della casa.

Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?
Secondo me la stanza della mia casa che rappresenta maggiormente questo stile è il salotto. Mi ispira proprio quello che dicevo prima, amore e accoglienza.
A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?
Mi sono ispirata guardando i siti su internet e Facebook.


Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
Secondo me lo stile shabby può essere rappresentato in 1000 modi diversi: e secondo me, ognuno a modo suo è sempre stupendo. Io ho scelto di pubblicare le foto della mia casa nonostante non l’abbia ancora finita. Ci abito da soli 3 mesi e devo ancora rifinire i dettagli. Ad esempio il bagno non è per nulla shabby, per questo non vi ho inviato foto. Delle critiche non m’importa, la mia casa è già bellissima così!
Per arredare la tua casa hai recuperato solo mobili vecchi oppure li hai comprati? (Se si dove: le nostre amiche potranno prendere spunto)
La maggior parte dei mobili che ho in casa sono stati fatti dal falegname. La pittura, invece, è stata opera di mio padre, è il suo mestiere.
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
La vorrei rendere ancora più shabby, quindi accetto consigli. Cambierei però il divano e il letto che sono in pelle (prima avevo lo stile moderno) e mi piacerebbe comprarli in legno.
Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Se avessi a disposizione mille euro comprerei, per il momento, una bella credenza.
Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua casa
Il concorso secondo me è una bella iniziativa. Mi piace mostrare la mia casa perché seguo sempre la vostra pagina e mi piace guardare le vostre foto. Spero che anche le mie foto piacciano. E poi è anche un modo per ispirarsi e rendere ancora più belle le nostre case.
Cara Melania saluta le fan dello shabby, ma prima dai un voto alla tua casa!
Un saluto a tutte le fan dello stile shabby. Spero che la mia casa vi piaccia.
Voto 9: devo ancora finire molte cose.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here