Advertisement

Esistono case che sono la definizione di eleganza per antonomasia. Ovviamente da Rachel Ashwell, la creatrice dello Shabby Chic, non potevamo aspettarci niente di meno. Di cosa ti sto parlando? Semplice, chiudi gli occhi perchè sto per accompagnarti nell’abitazione californiana di una delle donne più Shabby di tutto il pianeta. L’emozione è alle stelle così come il desiderio di sbirciare attraverso il buco della serratura. Sono sicura che entrambe rimarremmo estasiate come di fronte al più tiepido dei tramonti. Prendi la mia mano ed iniziamo questo fantastico viaggio insieme 😉

Bellezza, comfort e funzionalità: queste sono le parole d’ordine che contraddistinguono le scelte decorative di Rachel Ashwell.

Spicca nella sua dimora californiana l’utilizzo del bianco in tutte le sue sfumature. Un tempo In passato Rachel pensava si trattasse di una nuance in grado di evitarle errori in fatto di design, solo oggi si rende conto delle potenzialità di questo colore.

Nella cucina di Rachel Ashwell ciò che salta subito all’occhio è la mensola ad angolo che le permette di mostrare la sua incredibile collezione di ceramiche.

Impossibile poi non innamorarsi del tuo tavolo antico e del magnifico lampadario in cristallo. Duplicare tale bellezza non è possibile se non si è leali e follemente innamorati della vita.

La California non è mica in Alaska: il clima è temperato. Ciononostante Rachel non riesce a rinunciare ai camini e alla biancheria da letto di una certa importanza.

Un altro tocco romantico? L’ufficio di Rachel Ashwell affaccia su uno splendido giardino di rose che la ispira in ogni momento della sua giornata lavorativa.

Le tonalità neutre oltre ad essere perfette per una casa all’insegna dello Shabby Chic ti permettono di dare libero sfogo alla tua creatività cromatica.

Le scale in legno conducono verso tutta una serie di camere per gli ospiti come questa che puoi vedere in foto decorata con biancheria da letto grigia. Da notare anche l’imposta bianca chiusa che dona all’ambiente un fascino Country Chic.

Per capire quanto una casa sia stata arredata con gusto è sufficiente osservare i dettagli. La carta da parati e il piumone con merletti ne sono un chiaro esempio esplicativo.

Così come lo splendido giardino che incastona la piscina. Semplice meraviglia dei sensi!

 

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here