Advertisement

Com’è una casa shabby total white? Se si dovesse fare, nel mondo shabby, una graduatoria tra i colori più amati, il primo posto verrebbe vinto ad occhi chiusi dal total white. E’ vero che i colori nelle case trasmettono allegria e calore, non solo a chi ci vive ma anche a chi vi entra. Ma è anche vero che quando ci si trova di fronte ad una casa rigorosamente bianca, non si hanno parole per descrivere ciò che si prova e ciò che si sente.

Ecco perché questi luoghi sono i più desiderati al mondo. Dopo averti mostrato una casa white in Scandinavia, adesso è il turno di farti vedere una casa white nel cuore della Germania, precisamente a Turingia. E’ un luogo preziosissimo, fatto di mobili shabbati, tessuti perfettamente abbinati, lavori realizzati con le proprie mani, e poi candele, fiori, ceste di vimini… Si tratta di un luogo molto evocativo. Sembra proiettarti lontano nel tempo e nello spazio.

Scopri gli arredi della casa shabby total white!

Questa casa shabby total white è un esempio calzante dell’argomento che stiamo trattando. Non solo perché alle pareti è stato scelto il bianco, ma anche perché gli accessori e gli arredi sono rigorosamente white. In più è super shabby perché la proprietaria ha riciclato vecchi oggetti e gli ha ridato nuova vita. Nota ad esempio il pallet che è stato prima trasformato in un romantico tavolino. E poi è stato collocato accanto il divano angolare, pieno zeppo di cuscini. Sopra sono state adagiate suggestive candele profumate.

Guarda attentamente la credenza nella sala da pranzo. La sua particolarità sta nel fatto che è aperta e rappresenta un divisorio perfetto fra la zona giorno e la zona notte. E nonostante sia abbastanza grande e abbia una forma bombata, non è per nulla opprimente, anzi… Le mensole sparse per la casa poi, sono non solo bellissime, ma anche estremamente funzionali ad ogni ambiente.. Per ottenere questo effetto la padrona di casa le ha prima levigate con la carta vetrata e poi pitturate di bianco. Ovviamente ha usato i colori acrilici.

Dai un occhio anche alle stoffe romantiche della nonna: sono diventate delle tende meravigliose che addobbano non soltanto il salone e la camera da letto, ma anche le due finestre del bagno. Chiunque ha avuto la fortuna di entrare in questa stanza è rimasto abbagliato non soltanto dall’eleganza degli arredi, ma anche dall’adorabile vasca di Napoleone e dalla doccia che ricorda una piccola cabina al mare. Rappresenta in toto l’essenza di un’abitazione shabby!

Guarda come ha arredato la cucina total white!

Anche nell’angolo cottura tutto è stato studiato nel dettaglio. A cominciare dal modello scelto. La proprietaria ha optato per una cucina ad isola perché l’ambiente era grande e luminoso. Ha voluto che i fuochi fossero incastrati in una nicchia e che la cappa fosse in muratura senza fronzoli e decori. Il frigorifero l’ha comprato poi a libera installazione. Voleva creare un piacevole contrasto con l’acciaio. anche perché la luce, a forma di lanterna, è dello stesso materiale. Non le è proprio sfuggito nulla, le diamo un bel 10!

 

 

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here