Advertisement

Siamo entrati nella casa di Stefania Marsico, una harleysta dal cuore tenero, romantico e tanto shabby. Ama girare per i mercatini, trovare l’oggetto che più le suscita emozioni, andare a casa e trasformarlo. Non ha dato un voto altissimo alla sua casa perché è ancora in fase di trasformazione, nonostante abbia tanti mobili antichi che ha recuperato creativamente e decori, suppellettili ed oggetti in stile shabby. La sua è un’abitazione molto curata: le piacciono i dettagli perché sono quelli che fanno la differenza. Scopri gli ambienti che la rappresentano di più!

Ciao Stefania presentati alle fan di Arredamentoshabby.
Ciao a tutte, mi chiamo Stefania Marsico, ho 48 anni e vivo a Parma. Ho una grande passione: andare in moto con o senza meta, vestita tutta di nero, con giubbotto di pelle e teschi. Ho un Harley Davidson. Poi una volta a casa mi trasformo in una donna romantica. Il mio hobby preferito è girare per i mercatini dell’usato, comprare pezzi vecchi di ogni genere: dalle cornici alle abat-jour, dai mobili alle scatole di metallo, arrivare a casa e shabbare.
La mia famiglia ormai si è arresa e mi sopporta. Ma soprattutto mi supporta: li amo da morire.
Hai voluto inviarci le foto della tua casa per partecipare al nostro concorso. Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come hai adattato questo stile a casa tua?
Vi ho inviato le foto della mia casa, in evoluzione da qualche mese, perché amo lo stile shabby chic. Mi da un senso di serenità e calore. Per me è una casa d’altri tempi, dove vivere in armonia con me stessa e la mia famiglia, compresi i miei amori pelosini.

Qual è la stanza di casa tua o il dettaglio che secondo te meglio rappresenta questo stile?
Sto cercando di far sì che tutta la casa mi rappresenti, ma per ora la sala da pranzo e la camera sono ciò che preferisco.
A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa (riviste, Facebook, consigli raccolti in giro per la rete)? O ti sei fatta aiutare da esperti designer?
Per arredare la mia dolce casa mi sono ispirata a molte riviste, visto che tanti pezzi che ho, li ho ritrovati sfogliando le pagine di giornali in stile shabby.


Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
Penso che ognuno di noi sia libero di poter arredare la propria casa come meglio crede, l’importante che ci metta il cuore in tutto quello che fa. Le critiche ben vengano: solo con i consigli, di chi non vive con noi, si può migliorare. E poi è bello condividere idee nuove. I complimenti ti danno la forza di fare sempre meglio.
Per arredare la tua casa hai recuperato solo mobili vecchi oppure li hai comprati? (Se si dove: le nostre amiche potranno prendere spunto)
Quasi tutti gli oggetti che ho sono molto vecchi: appartenevano ai nonni del mio compagno che abitavano in casali del 1400.
Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Se potessi apportare delle modifiche nella mia casa vorrei i pavimenti più chiari. Le cementine che ho mi piacciono tanto: sono molto vecchie, ma vorrei schiarirle per dare più luce agli ambienti.
Immagina di avere 1000 euro a disposizione: cosa compreresti per rendere più bella la tua casa?
Se avessi 1000 euro vorrei cambiare la cucina, per me ormai troppo moderna, visto il cambio look che sta subendo la mia piccola reggia.
Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua casa
Il vostro concorso lo trovo innovativo e molto ben organizzato. Spesso girando per la città e sbirciando di qua e di la mi immagino come potrebbe essere arredata quella casa con quel lampadario illuminato, o quelle tende di pizzo, o addirittura il balcone fiorito… E mi piacerebbe essere piccola piccola per entrare in quelle dimore. Voi state in qualche modo esaudendo i miei desideri, entrare nell’intimità delle amiche di tutta Italia. E prendere spunto.
Cara Stefania saluta le fan dello shabby, ma prima dai un voto alla tua casa!
Grazie di tutto. Alla mia casa per ora darei un bel 6 1/2, ma voglio arrivare almeno ad un 9 +. C’è la metterò tutta, ciao a tutte un abbraccio e buon shabby chic.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here