Advertisement

I centrotavola natalizi shabby sono un sogno ad occhi aperti ed alcune volte è bello solo sognare, non doversi impegnare a realizzare un bel niente, poter semplicemente godere della vista della bellezza. Ed è proprio per questo motivo che ho organizzato una fiabesca galleria fotografica, di quelle che potevamo sognare solo da bambine quando il tempo dei giochi ancora non era finito e tutto era concesso. Come erano belli quei tempi!

E nel caso in cui tu fossi da sempre una nostra amica ti ricordi benissimo non solo dei favolosi accenti turchesi che ti hanno fatto sognare in più di un occasione, potendoli donare alla tua casa quando vuoi…che bello profumerà ogni giorno di più di shabby chic, ma anche della sensazione che hai provato sfogliando la nostra gallery… chiudi gli occhi e ricorda… ebbene le immagini che sto per mostrarti sono altrettanto magiche, fiabesche e incredibilmente uniche. Avrai voglia di metterti subito all’opera!

Cosa ti occorre per realizzare questi meravigliosi decori in stile shabby?

In primis l’amore per la creatività e per il riciclo creativo, e poi tanta pazienza e tempo a disposizione. Il denaro è ininfluente, perché dietro allo shabby c’è una filosofia di vita ben precisa: riconvertire a nuova vita tutto ciò che è inutilizzato, senza ovviamente spendere una fortuna. Ed ecco allora che puoi realizzare anche i centrotavola natalizi shabby chic usando vecchie scatole, contenitori di vetro, che, se vuoi, puoi anche pittare con i colori acrilici più adatti, se ti rendi conto che hanno bisogno di una luce nuova. Se poi adori anche quelli in stile country, più avanti ti dirò ciò che ti serve, ma intanto guarda:

Hai visto che bella gallery? E hai visto quanta scelta hai per poter creare il tuo centrotavola dei sogni… e poi hai tanta libertà anche con i colori: puoi prendere in considerazione non solo i tipici colori natalizi, ma anche colori meno classici, come il turchese, il grigio, i toni pastello. Ma mi raccomando sempre in tema con il servizio di piatti e di bicchieri scelto nonché con gli addobbi natalizi e ricorda mai fiori finti. Se proprio li vuoi usare sono ammessi solo come segna posti.

E se è vero che il Natale è uno dei pochi periodi dell’anno, capace, da solo, di creare un’atmosfera incredibile, è altrettanto vero che sognare di poter arricchire il nostro nido d’amore con le decorazioni shabby chic renderebbe perfetto ciò che in realtà lo è già. Insomma è quella classica cioccolata calda durante le fredde giornate invernali, di cui spesso fai a meno, ma che quando c’è ti riscalda l’anima e il cuore.

A cosa potremmo paragonare questi ornamenti natalizi shabby?

Potrebbero in un certo senso, essere paragonati alle pellicce ecologiche che, adoperate come complementi d’arredo, riescono, come per incanto, a riscaldarti l’ambiente rendendolo più accogliente, quasi come se a casa avessimo un camino, che in realtà esiste solo nella nostra immaginazione. Spero di essere riuscita a incantarti e a trasportarti in luoghi magici che eri in grado di guardare soltanto quando avevi ancora gli occhi di bambina. Se poi adori i centrotavola country-chic puoi sempre realizzarli. hai tutto l’inverno davanti!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here