Advertisement

Chi ama il mondo shabby ama creare con le proprie mani non solo oggetti carini da vedersi, ma anche molto utili, con sempre un unico filo conduttore: riciclare, riciclare ed ancora riciclare. Ma per creare hai bisogno costantemente di una serie di materiali basici che costano non poco, ed allora perché non realizzarli da sola? Quindi dopo averti spiegato come creare la Chalk Paint, adesso ti mostriamo come realizzare con il fai-da-te i colori acrilici.

Ecco per te il VIDEO, è molto chiarodi semplice realizzazione e ricco di informazioni (subito dopo, come sempre, troverai indicato l’occorrente e il procedimento):

-OCCORRENTE:

  • Pigmento naturale di qualunque colore ( se segui il video è l’ocra): se scegli il pigmento bianco, compra sempre il bianco di titanio perché è il più coprente in assoluto; se poi devi colorare con i bambini evita il blu di Prussia perché ha componenti tossici
  • Spatola
  • Colla vinilica

-PROCEDIMENTO:

1) Prendi con la spatola un po di pigmento, mettilo in un bicchierino da caffè e aggiungi dell’acqua: nel caso l’acqua sia troppa allunga altro pigmento perché l’impasto deve essere denso.
2) Poi mescola ben bene fino a quando il colore non si è totalmente solubilizzato: poi prendi il medium acrilico, cioè la colla vinilica, uniscila al pigmento e rimescola.
3) Il tuo colore è pronto: ti durerà non poco, anche anni, se è ben chiuso: puoi riciclare anche i vasetti degli omogeneizzati per sigillare i tuoi colori acrilici.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here