Advertisement

Passata la festività del 1° Novembre è giocoforza pensare al Natale e ai decori di quest’anno. Ma come stupire ancora una volta parenti ed amici? Semplicemente addobbando ciò che di regola viene ignorato, come le mensole, le scale e anche i balconi. Ma state attente, non si deve esagerare e bisogna che ci sia una continuità fra gli interni e gli esterni anche per le decorazioni natalizie.

Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di mostrarti, attraverso una carrellata di immagini, come decorare i balconi per Natale, tenendo in considerazione non solo gli spazi… guarda e prendi spunto 😜

Se il balcone o il terrazzo è abbastanza grande (perché ad esempio vivi in una casa indipendente) lo puoi addobbare con ceste di vimini, sedie  e alberi di Natale…

Se invece lo spazio è abbastanza limitato, basta una struttura in legno e tante luci bianche. (Trovi tutto nei negozi del fai-da-te, comprese le lanterne ed i prezzi sono competitivi).

Ami lo stile rustico o il country chic? Allora prendi spunto e copia l’idea: su un piccolo tavolo rettangolare un runner natalizio con luminarie e pigne; e sotto un contenitore di latta con tronchi di legno…

Il tuo balcone è davvero piccolo ma non vuoi rinunciare ad addobbarlo? Una semplice corona di aghi con piccole lucine che adorna la spoglia ringhiera fa sempre il suo effetto…

Ecco, questo è uno dei miei addobbi preferiti… recupero creativo, sogno e tanto shabby ❤

Gli addobbi colorati sono sinonimo di festa e di spirito goliardico, li suggeriamo se in casa ci sono bambini, perchè Babbo Natale entra dalle finestre! 😘

E per chi vuole osare e non ama i colori tradizionali, che meraviglia il verde acido e l’azzurro, ma mi raccomando l’arredo deve essere sempre scuro.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here