Advertisement

Per chi non ama gli addobbi tradizionali e vuole stupire con stile ed eleganza può pensare di creare qualcosa di romantico e shabboso nella propria casa. Ecco perché abbiamo pensato di suggerirti come decorare l’albero di Natale bianco.

Con due scelte a disposizione, o addobbarlo con il fai-da-te recuperando tutto ciò che hai in casa, oppure aggiungendo all’albero solo le luci, purché siano bianche e non colorate. Ma con alcune dritte.

Ecco come decorare l’albero di Natale bianco e shabby

Essendo l’albero di Natale bianco molto appariscente devi scegliere il luogo più bello e suggestivo della casa, dove gli arredi, i complementi, i tessuti… sono studiati ad arte.

E poi optare per gli addobbi più adatti come palline, scritte, cuori, stelle… noi consigliamo l’argento perché è la nuance ideale con il total white.

Se, invece, lo spazio a disposizione è limitato la scelta ricade su un albero alto ma non pomposo, con addobbi bruniti se hai il parquet.

Se il fai-da-te è la tua passione potresti realizzarne uno di tulle e metterlo in uno degli angoli più belli della tua casa 😍

Per uno stile shabby – nordico i decori personalizzati, come quelli mostrati nell’immagine, sono uno spettacolo. Sopratutto al tramonto!

Se, proprio il total white non ti piace, un albero con rami bicolori che rievocano la Provenza e addobbi di carta con fiori e farfalle potrebbe essere un’idea da prendere in considerazione. Uno dei miei preferiti. ❤

E poi se ami il Natale innevato, allora applica (se non dovessi trovare un albero già bello e fatto) la neve fatta da te. Non sai farla? Niente paura, te lo insegneremo noi, ci sono ben 4 tecniche per fare la neve finta.

Ecco la magia di un albero addobbato a festa e illuminato durante le feste. Uno spettacolo!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here