Advertisement

Ecco un video (lo vedi in fondo all’articolo), che mostra davvero bene come rendere shabby semplicissimi barattoli di vetro. Tutto sta nel sapere quali prodotti utilizzare. Quante volte, infatti, ti è capitato di vedere barattoli shabby invecchiati meravigliosi e di chiederti come avessero mai fatto a renderli così?!? Oggi te lo spieghiamo noi e sarà una passeggiata, tanto da non credere che ci sarai riuscita da sola 😉

Hai bisogno di:

  • barattoli di vetro
  • stencil
  • chalk paint
  • pasta per decorazioni a rilievo
  • bicomponente effetto ruggine

Procedimento:
attacca lo stencil sul barattolo e ricopri la scritta con la pasta a rilievo. Lascia asciugare dopodiché procedi con le decorazioni (sopra e sotto le scritte) sempre da riempire con la pasta a rilievo. Successivamente spugnetta i barattoli con la chalk paint di diversi colori, che puoi mescolare tra loro per creare un effetto sfumato sulla base del barattolo. Dopo 48 ore, e molto attentamente, puoi procedere con la levigatura della scritta con la carta vetro.

Concludiamo con il lavoro di finitura: passa la cera bianca per fissare il lavoro e con quella trasparente elimina l’eccesso; segui lo stesso procedimento anche per la cera scura (quindi passala sulla scritta e togli via l’eccesso con quella trasparente). Non temere di sbagliare, ricordati, tutto si può correggere, infatti puoi passare la cera bianca e la cera nera finché non ottieni l’effetto che desideri.

Infine er l’effetto ruggine utilizza il bicomponente che si vede nel video: dopo 24 ore troverai i barattoli così:

Come ottenere l’effetto ruggine sui barattoli di vetro da shabbare – VIDEO:

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here