Advertisement

Chi ama il fai-da-te e l’arte della creatività, non può perdersi la possibilità di stupire durante le feste. E il canale Sparklyblonde1 su You Tube ci è stato di grande aiuto 😍

Ecco, allora, per te un video tutorial che ti mostrerà come realizzare luminarie natalizie usando solo la Mod Podge e il ghiaccio secco. (Questi due materiali sono reperibili nei negozi Brico e hanno una spesa contenuta, non più di dieci euro).

Detto questo, di seguito ti elenchiamo tutto ciò che ti occorre per realizzare questo nuovo lavoro, in modo da avere tutto a portata di mano quando seguirai il video della creativa:

  • Bocce, vasi, contenitori di vetro… (in pratica tutto ciò che vuoi recuperare creativamente);
  • Mod Podge con il pennello in spugna per stendere;
  • Neve secca e sale di Epsom;
  • cero o candela, profumato o no è a tua discrezione;

Come realizzare luminarie natalizie shabbose in tre semplici step

  • Prendi un foglio di carta abbastanza ampio e stendilo sul piano di lavoro, dopodiché versa una quantità sufficiente di neve secca.
  • Poi con il pennello stendi la Mod Podge e rivesti, prima che la colla si asciughi, il vetro o con la neve secca oppure con il sale di Epsom. E lascia asciugare per un paio d’ore.
  • Infine inserisci all’interno della luminaria il cero o la candela profumata e accendi: lo spettacolo è assicurato.

Data la facilità di realizzazione e la tempistica molto veloce, ti consigliamo di recuperare quanti più contenitori di vetro, di realizzare le luminarie e poi di creare una suggestiva composizione natalizia. Lascerai a bocca aperta tutti, a cominciare dalla tua famiglia.

E se poi quest’anno hai voglia veramente di sorprendere tutti addobba in maniera super shabbosa anche la tua porta d’ingresso, l’atmosfera natalizia inizia sull’uscio di casa. Ecco per te allora dei suggerimenti su come addobbare le porte per Natale in stile shabby chic: 8 idee da perdere letteralmente il fiato e la fantasia.

Fonte You Tube/canale Sparklyblonde1

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here