Advertisement

Amica mia, dare un nuovo look alla tua casa non significa affatto solo recuperare e rimodernare i vecchi mobili di cui sei in possesso ma vuol dire anche e soprattutto miscelare nuovi trend decorativi con quelli che abitano già il tuo nido d’amore. Lo stile Shabby Chic non fa differenza anche se non è affatto semplice riuscire a renderlo eclettico. Occorre un occhio ben allenato e tanto buon gusto. Se invece sei alle prime armi, allora è giusto affidarsi ai consigli di chi ne sa più di te. Ecco perchè ho deciso di condividere con te alcuni suggerimenti su come rendere più moderno il tradizionale stile Shabby.

Bando alle tinte pastello: usa le nuance forti e le lampade ben strutturate. Decora l’ambiente circostante con piante e fiori veri.

Le fantasie floreali se in tinte forti sono da prediligere così come il mobilio in legno naturale. Vedrai la differenza ;).

Giocare con le nuance. Non devi far altro che accostare le tonalità pastello con i colori più intensi.

Aggiungi dimensione alla tua vanità accostando il metallo agli specchi per uno Shabby Chic contemporaneo.

Oppure potresti affidarsi semplicemente alla luce naturale e agli spazi aperti per ottenere lo stesso effetto decorativo.

Con soli $ 879 puoi portare a casa tua questo bellissimo divanetto TESSA che sarà in grado da solo di rinfrescare il tuo vecchio Shabby Chic.

Fai sposare il vintage con gli oggetti dorati e lucidi. Soprattutto posizionali in luoghi idonei alla loro funzionalità.

Mescola colori e stili senza seguire una regola precisa ma solo il tuo buon gusto.

Un’altra parola d’ordine è la texture. Oltre al legno naturale adopera anche altri materiali dotati di altri pattern. Te ne innamorerai a prima vista.

Ammorbidisci le linee e i materiali scegliendo prodotti più ‘morbidi’ come ad esempio il cestino di vimini posizionato sotto il tavolo da caffè.

Oppure delle coperte importanti con oggetti decorativi non propriamente Shabby e nuance in contrasto. Te ne innamorerai.

 

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here