Advertisement

Nella cucina o anche nella sala da pranzo provenzale uno degli elementi indispensabili risulta essere la credenza, anche perché è lì che si sistemano piatti, tazzine, servizi vari… E se scegli di arredare uno di questi ambienti proprio in stile shabby è meglio sapere quale modello prendere in considerazione, sopratutto se è da poco che ti sei affacciata al mondo shabby.

Quindi ecco per te la nostra gallery:

Dalle foto avrai subito capito che anche per la credenza bisogna sempre usare i colori pastello, essendo tipici dello stile shabby, dal rosa all’azzurro, dal verde chiaro al crema, senza dimenticare il classico tortora e il bianco.

Per la forma puoi usare la classica credenza in stile shabby formata solo da mensole e da qualche piccolo cassetto; se invece hai poco spazio e molte cose da riporre è consigliabile una credenza abbastanza grande e capiente. Per le ante hai due soluzioni, puoi optare o per il classico legno o anche per il vetro solo se non ami un mobile tutto chiuso.

Se poi vuoi essere totalmente rapita dallo stile shabby ed ami tantissimo i decori utilizza sia i centrini che i pizzi e se sei una romanticona puoi aggiungere alla tua credenza anche dei cuori di stoffa, se fatti da te è anche meglio.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO