Advertisement

Cucina shabby chic interiors. È giusto spiegare il significato di questa espressione, perché è sempre più in voga. Anche su internet è sempre più cercata, perché lo shabby è lo stile di arredo del momento. Tutte le donne si stanno adeguando, riuscendo pian pianino a rinnovare tutti gli ambienti della casa. Certo non è una cosa semplice. Ci vuole tempo, pazienza e creatività. Ma il risultato, ti assicuriamo, arriverà.

Perché si parla sopratutto di cucina? Perché rimane uno degli ambienti più belli e vissuti della casa. Dove, in poco tempo e senza grandi tentennamenti, si riesce a liberare tutto l’estro creativo. Si parla poi di interiors perché si va ad arredare e rifinire ogni singolo ambiente. Ovviamente si parla delle case più belle, di quelle da copertina, di quelle che hanno incantato e continuano ad incantare centinaia di donne. Senza dimenticare una considerazione importante.

Scopri la nuance tipica della cucina shabby chic interiors

Lo stile shabby ingloba in se sia l’arredamento provenzale che quello country chic. Ciò che fa la differenza sono gli accessori, i decori, i colori ed ovviamente gli arredi e i complementi di arredo. Se però tu fossi interessata ad una cucina prettamente shabby, allora uno è il colore da prendere in considerazione, il total white. Poco importa se sia grezzo o decapè. Quello conta è partire da una buona base. E poi creare piacevoli contrasti con i colori pastello.

Noi amiamo il rosa ed il verde chiaro. Ma anche l’azzurro e il giallo tenue. Sono nuance romantiche, ma non sdolcinate. Sono femminili, ma non troppo. Ed il complemento di arredo che si sposa perfettamente con questi colori e con la cucina shabby chic interiors è indubbiamente la credenza. Altrimenti dove potresti mettere il tuo tanto amato servizio di tazzine? Però noi suggeriamo di adattare questo mobile ai colori pastello.

A questo punto chiudi gli occhi e immagina. Nella tua cucina total white, un tocco di colore pastello sulla credenza, starebbe divinamente. Sopratutto se l’hai verniciata tu usando i classici colori acrilici. E poi abbina le tende, i cuscini delle sedie, e qualche piccolo decoro. Noi adoriamo  i cuori appesi ai pensili, i barattoli di vetro trasformati in fioriere e la latta. sono bellissimi i barattoli di latta pieni zeppi di fiori di lavanda. E poi c’è l’immancabile chandelier bianco.

Per lo stile di arredamento shabby lasciati ispirare dalla tua creatività

Per rendere però la tua cucina shabby davvero unica e personale, devi essere in grado di trasmettere il tuo carattere e la tua creatività. Ragion per cui trasforma e recupera tutto ciò che puoi. Da vecchi assi di legno a persiane riciclate, dalle sedie di legno massello al tavolo assemblato con i materiali più diversi. E poi porta a nuova vita tutti gli oggetti della cucina, trasformandoli in … scoprilo tu. Noi ti anticipiamo nulla, se non  che quest’idea illuminerà le tue giornate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here