Advertisement

Parliamo di aziende che producono cucine rustiche, aziende Made In Italy, che rappresentano un eccellenza artigianale del nostro paese, benché non a tutti possa piacere il genere. Innanzitutto quando si parla di rustico, si fa riferimento ad uno stile caratterizzato dalla massiccia presenza del legno, che richiama le tipiche case di campagna arredate in modo semplice, grezzo, privo di eleganza. Da qui si sviluppa lo stile rustico, che ha la capacità di creare un’atmosfera molto accogliente e calda.

L’azienda Fonte del Rustico realizza anche cucine su misura

L’azienda, di cui vogliamo parlarti oggi, si chiama Fonte del Rustico, che nasce a metà degli anni ’70 a Boglietto d’Asti, dal sogno di Luciano Franco Boella e di sua moglie Rita, innamorati dello stile rustico e delle tradizioni genuine. Per gli artigiani dell’azienda il legno non ha segreti, sanno modellarlo con maestria tramandata di padre in figlio, quale materia viva, mai inerte. Il legno massello ha bisogno di mani esperte per far emergere la lucentezza, i colori e le mille tonalità che lo caratterizzano.

Legno massello lavorato e lucidato a mano, lavabi in marmo italiano, vetri colorati rilegati in piombo, dettagli in ferro battuto, intagli, sculture, soluzioni su misura e personalizzabili“, queste le cucine rustiche di quest’azienda Made In Italy così legata alle tradizioni. “La sapienza degli antichi maestri artigiani si esprime in creazioni affascinanti, originali, capaci di fare rivivere il passato e trasformare la tua cucina in un romantico luogo da favola: un caldo nido in cui vivere con la tua famiglia e i tuoi amici momenti indimenticabili“, dicono di loro.

Fonte del Rustico progetta cucina rustiche su misura, dai tavoli allungabili alle sedie, dai piani di lavoro piastrellati in marmo alle dispense, prestando massima attenzione ad ogni singolo dettaglio. Incastri a coda di rondine, finiture a base di gommalacca, dettagli in ferro battuto ripresi da disegni antichi, particolari dipinti a mano, queste sono le creazioni artigianali che rendono queste cucine uniche e inimitabili.

Per quanto riguarda le dimensioni, anche la cucina più piccola può diventare un capolavoro di eleganza e funzionalità, in quanto l’azienda riesce ad ottimizzare ogni angolo, creando ripiani con cassetti, vani incassati, portabottiglie a scomparsa, nicchie, armadietti a tutta altezza. Inoltre i designer di Fonte del Rustico sono a completa disposizione del cliente, ascoltando ogni sua più piccola esigenza, cercando di trasformare i sogni in realtà.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO