Advertisement

Un natale in campagnaLa casa in campagna è il luogo ideale per trascorrere le festività natalizie e, se in città prediligiamo lo shabby chic tradizionale con gli alberi di Natale rosa e bianchi, nel verde della campagna preferiamo optare per un interior design dolce e accogliente che riesca cioè a farci rilassare dopo una fredda giornata invernale. Non che lo Shabby sia freddo e poco invitante ma lo stile rustico, diciamoci la verità, è come la classica cioccolata calda, indispensabile quando fuori nevica.

Però per riuscire ad ottenere la giusta atmosfera natalizia in campagna è bene seguire alcuni semplici consigli. Prima di tutto lo stile rustico chic necessita di materiali quali il legno, la corteccia e la tela. Ecco il motivo per cui vengono preferite decorazioni come le palle di Natale in tela, le ghirlande di fette di legno, e gli ornamenti ottenuti dalla corteccia. Non dimenticatevi poi delle ghirlande fatte a mano con i rami di abete, con le pigne e le fette di legno. Potete usare il legno anche come porta candela, e osare con le stelle di legno e le pigne per rendere il vostro Natale davvero indimenticabile.

In poche e semplici parole: l’arredamento rustico chic per la campagna è stupendo, emozionante. Ed è così accogliente ed invitante che non ne potremo più fare a meno. Scegliere le decorazioni di juta, legno grezzo, pigne, pellicce e ramoscelli renderà la vostra dimora un luogo incantato, uno di quei posti di cui si racconta solo nelle favole. Non ci credete? Allora, oltre a godervi la nostra galleria fotografica ricca di immagini spettacolari, non vi potete assolutamente perdere gli scatti delle cucine country chic.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here