Advertisement

Uno degli aspetti più belli e divertenti dello shabby chic è quello di ridare nuova vita ad oggetti ormai logori e vecchi, a mobili che altrimenti avresti gettato fra rifiuti o regalato al primo rigattiere di turno… invece ti basta della pittura, carta abrasivacolori acrilici e imparerai a decorare, in appena sei minuti, un qualunque mobile della tua casa in perfetto stile shabby. Ti assicuro ci vuole davvero poco e il risultato sarà magnifico.

Guarda il VIDEO, ti piacerà:

-OCCORRENTE:

  • Primer per il legno
  • Pennelli
  • Colori acrilici opachi (se segui il video: rosa silk e powder rose)
  • Cera
  • Carta
  • Stoffa (se vuoi decorare ulteriormente il mobile)

-PROCEDIMENTO:

1) Quando si lavora con il legno grezzo la prima cosa da fare è carteggiarlo, seguendo possibilmente le venature con la carta abrasiva, poi stendi il Primer per il legno: aiutati con un pennello specifico per fondi e copri tutto il mobile.
2) Una volta asciugato il Primer stendi il 1°colore sul mobile e poi passa la cera con un pezzettino di carta; quando si è asciugata la cera stendi il 2°colore e lascia seccare il colore.
3) A questo punto carteggia il mobile per tirare fuori il primo colore e creare l’effetto shabby con la cera: otterrai così un effetto anticato con colori moderni.
4) Se vuoi decorare il mobiletto prendi la stoffa che hai in precedenza stirato con la teletta termo adesiva e aggiungi delle scritte: o a mano o con la SLICE, come mostrato benissimo nel video.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here