Advertisement

Adori le decorazioni aromatiche alla cannella? Allora benvenute amanti dello shabby chic. Se hai deciso di leggere questo articolo significa non solo che sei pazza di questo interior design tanto da rendere il tuo Natale shabby, ma anche che non puoi fare a meno di essere sorpresa. Ed è proprio questo il motivo che ci ha spinto a inventarci questo nuovo modo di vestire la tua dimora durante le festività invernali.

Puoi minimamente immaginare le espressioni facciali che vedrai dipinte sui volti dei tuoi ospiti quando si renderanno conto che, a casa tua, verranno soddisfatti non solo gli occhi e la gola, quindi la vista e il gusto, ma anche le narici, quindi l’olfatto? Noi non siamo più nella pelle. Ecco perché abbiamo scelto per te una gallery non solo varia e golosa, ma anche molto originale e colorata. Conoscendo i tuoi gusti, scommettiamo che gradirai e non poco!

Guarda la gallery delle decorazioni natalizie alla cannella!

Se, invece, vuoi sbizzarrirti con queste deliziose stelle aromatizzate alla cannella, ideali per il Natale, allora non dovrai farti mancare il cedro fresco, le pigne in miniatura, l’anice stellato, le campane e le bacche rosse. Tutto il resto lo lasciamo a te e alla tua fantasiosa mente, che sappiamo essere decisamente shabby. Perché recuperando creativamente tutto ciò che hai in casa sarai capacissima di realizzare decori molto bizzarri ed avvolgenti. E ti garantiamo nessuna delle tue amiche avrà pensato di creare, almeno per quest’anno, delle decorazioni aromatiche alla cannella.

Ma perché scegliere la cannella? Semplice perché questa spezia non solo è bella, ma è anche decisamente aromatica e molto duttile. Infatti non sarà per te difficile dare libero sfogo alla tua fantasia per creare decorazioni che faranno sentire, anche a chi passerà casualmente fuori la tua porta, lo spirito e l’atmosfera del Natale. E la galleria fotografica, che abbiamo appositamente organizzato per te, te lo ha dimostrato ampiamente.

Sai cos’altro potresti realizzare utilizzando sempre i bastoncini di cannella? Una ghirlanda o una corona profumata, arricchita però questa volta con mirtilli e frutta secca. Li metterai tutt’intorno ai decori. Una soluzione del genere potresti prenderla in considerazione anche per il centrotavola natalizio. Accanto sarebbero perfetti due piccoli ceri bianchi decorati con bastoncini alla cannella, tenuti insieme dalla juta e dallo spago. Ovviamente prima che verranno gli ospiti abbi premura di accendere la candela.

Addobba anche il tuo albero con questi decori profumati!

Questo potrebbe essere un buon suggerimento, se ancora non hai deciso i decori per il tuo albero di Natale. La forma che ti consigliamo di realizzare è la stella: ti serviranno 5 bastoncini e la colla a caldo; dopodiché devi solo creare un piccolo gancetto con lo spago o comprarne uno adatto. Oppure fissare semplicemente i bastoncini all’albero, quasi come se fossero piccoli papiri. Alcuni potresti decorarli anche con della stoffa color tortora. Giusto per stare sempre in tema con lo shabby! Per altri suggerimenti dai un occhio anche alle candele per l’albero di Natale!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here