Advertisement

Avete mai pensato di shabbare il frigo? Abbiamo trovato un tutorial, che farebbe venire voglia a chiunque, perché chi l’ha realizzato trasmette passione per lo shabby in modo davvero originale e spontaneo. Lei è Martina De Robertis e il suo video ci ha letteralmente conquistato. Martina ha spiegato di aver visto su Pinterest l’immagine che mostra un frigorifero shabbato. Intuendo il procedimento seguito, ha svolto il suo lavoro a casa, trasformando anche il suo e il risultato è davvero straordinario!

Guardate:

Il prodotto più importante è la chalk paint di Annie Sloan color Duck Egg Blue, seguito da cera incolore, colla mille-chiodi o quella a caldo, mentre come strumenti sono stati utilizzati un seghetto per il legno, cornici su misura,  maniglie, avvitatore, metro e pennarello indelebile.

Il procedimento: innanzitutto bisogna proteggere il pavimento con un po’ di cartone, dove va adagiato il frigo, il quale va pulito con lo spray per vetri. Dopo aver preso le misure del frigo, bisogna calcolare quelle delle cornici. Martina ha lasciato 3 cm di differenza per ogni lato e 8 cm per quello superiore. Successivamente con il pennarello indelebile ha segnato i punti dove andranno gli angoli della cornice per metterli alla stessa distanza, attaccando le cornice con la colla al caldo (il residuo della colla, prima che si secchi, può essere tolto via con una spugnetta imbevuta di acqua calda).

Bisogna lasciare così tutta la notte.

Solo la mattina successiva si può passare di chalk, che è adatta su qualsiasi superficie, quindi sia il frigo che le cornici. Bastano un paio d’ore perché si asciughi. Riprendere il pennarello per segnare i fori per le maniglie scelte.

Questo è il risultato finale:

a123

 

 

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here