Advertisement

La primavera si sta avvicinando: quindi cara amica è tempo di cambiare aspetto alla tua casa. Non c’è bisogno però di fare chissà quali cambiamenti: con un po’ di creatività e ingegno trasformerai il tuo giardino, in un giardino shabby, e la tua casa in una casa shabby, semplicemente scegliendo i fiori che maggiormente riflettono questo linguaggio: le peonie, i ranuncoli, i tulipani, le ortensie, le rose, il mughetto, i giacinti, i fiori di campo… e se ami i profumi intensi, la lavanda.

Ogni fiore ha un suo linguaggio, un suo codice segreto attraverso il quale tu parli, ti esprimi e manifesti il tuo lato più intimo e nascosto…quindi dimmi che fiore shabby ami, e ti dirò chi sei…

                        LA PEONIA

E’ portatrice di buon auspicio, incarna l’amore, la nobiltà d’animo e la pace. Se ami questo fiore sei una donna molto elegante, raffinata, e piena di fascino, difficilmente ti abbatti e affronti la vita di petto. Se poi le peonie sono bianche adori circondarti di oggetti ricercati, se rosse sei sensuale e ami i colori decisi, se rosa sei molto romantica e ami per la tua casa stoffe, oggetti, arredi… che hanno un sapore retro’.

                       I RANUNCOLI

Simboleggiano la bellezza melanconica, seducente, quasi ipnotica: non a caso vengono accostati ad altri fiori per renderli maggiormente accattivanti. Se ami questi fiori sei una donna che vive la sua vita in maniera semplice, ma sempre da protagonista. Adori per la tua casa tutto ciò che è colore e prediligi arredi che solo in apparenza appaiono contrastanti, perché sono sempre scelti con cognizione di causa.

                       I TULIPANI

Rappresentano l’amore in tutte le sue sfaccettature: il tulipano rosso rappresenta l’amore travolgente, quello violetto l’amore affettuoso, quello giallo l’amore disperato… allora se ami i tulipani sei una donna camaleontica, passionale e istintiva. Ami per la tua casa i colori caldi e decisi, gli arredi semplici e lineari, ma che trasmettono sempre carattere e ospitalità.

                       LE ORTENSIE

Simboleggiano sia la gratitudine, che la freddezza e il capriccio. Se ami questi fiori sei un donna con un grande gusto estetico, ma anche molto pratica perché le ortensie sono fiori molto decorativi, ma hanno bisogno di poca cura. Ami arredare la tua casa con stile e personalità: infatti ti piacciono gli arredi che non passano inosservati, ma al tempo stesso devono essere anche molto versatili.

                        LE ROSE

Da sempre sono per eccellenza il simbolo dell’amore, della bellezza e dell’ammirazione. Se ami questo fiore sei una donna sentimentale, sognatrice, romantica, ma anche difficile da conquistare. E la tua casa rispecchia fedelmente ciò che sei perché la rosa è uno di quei pochi fiori che è come appare: bella, ma con le spine, però una volta conquistata sei un punto di riferimento per sempre.

                       I MUGHETTI

Sono il simbolo della felicità ritrovata, della serenità dopo la tempesta e dei grandi cambiamenti. Se ami questi campanellini bianchi tenuti insieme da un unico stelo, sei una donna coraggiosa, che non ha paura delle critiche e difendi a spada tratta chi ami. La tua casa perciò rappresenta il tuo mondo, la famiglia, e tu sei il perno fondante.

                        I GIACINTI

Sono sinonimo di gioco, di divertimento e di condivisione. Perciò se ami questi fiori sei una donna solare, spiritosa, ironica e non ti prendi mai troppo sul serio. Se poi ami il giacinto giallo sei una donna gelosa e possessiva, se ami quello blu sei coerente e determinata, se ami quello bianco sei una donna che ama circondarsi di cose belle, anche e sopratutto nella sua casa.

                      I  FIORI DI CAMPO

Simboleggiano la spontaneità, l’innocenza dello spirito e dell’animo. Se ami questi fiori sei una donna senza sovrastrutture, non ami i conflitti e sei fondamentalmente libera di testa. Adori circondarti nella tua casa dell’essenziale, non ami i fronzoli, e il superfluo. Come questi fiori, ti fai apprezzare in silenzio e sei testimone indiscussa di ogni evento nella tua casa: ci sei, ma nell’ombra.

                       LA  LAVANDA

Ha due significati tra loro contrapposti: diffidenza da un lato attaccamento e devozione dall’altro. Se ami questo fiore dal profumo carico e intenso, sei una donna dalla personalità forte ed eclettica, piena di premure e molto attenta alla cura della sua persona. La lavanda porta con se anche qualcosa di magico e di regale: mettila in un luogo qualsiasi, chiudi gli occhi, assapora il profumo e quando li riapri, ti accorgerai che la tua casa non è più la stessa.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here