Advertisement

Anche per le idee sull’arredo con i pallet scegli sempre lo stile shabby chic. Ed adesso ti motiviamo il perché di questo nostro suggerimento. I pallet, essendo di legno, assolutamente riciclabili e super super economici si prestano davvero a mille usi e a mille trasformazioni. Ecco perché sono assolutamente simbiotici con lo stile di arredo del momento.  Infatti usando queste pedane di legno si può arredare ogni vano, ogni angolo della casa in maniera assai singolare ed originale.

Addirittura si possono creare i mobili con questo materiale di recupero. Basta soltanto amare il fai-da-te. Facciamo degli esempi pratici, così tutto ti sembrerà più semplice. Potresti realizzare, sempre usando i pallet, nell’ingresso, o anche in cucina, o nella camera dei ragazzi una bellissima parete di legno piena di mensole e ripiani. Che poi appenderai senza nessuna difficoltà. Per le nuance adeguati al contesto, agli arredi e ai complementi di arredo.

Le idee sull’arredo con i pallet sono davvero infinite!

Noi suggeriamo il total white, sopratutto se la stanza non è molto luminosa. Altrimenti è prefetto anche il tortora, i toni pastello, a cominciare dal verde e l’immancabile grigio. Nel caso in cui poi avessi trovato dei bancali piccoli, non disperare. C’è sempre da inventare. Potresti infatti realizzare dei piccoli tavolini, dei romantici comodini, dei pouff o ancora una mini libreria. Quest’ultima idea sarebbe ad esempio perfetta nella camera dei ragazzi.

E poi nel salone, con il riciclo dei bancali, potresti addirittura creare un divano. Puoi lasciarli anche grezzi, se il resto degli arredi è molto colorato. Come mostrato nella foto numero uno. Ma quello che non devi sottovalutare è la scelta del materasso. Deve essere alto, trapuntato e pieno di cuscini. A questo proposito perché non pensi alla possibilità di realizzare con il fai-da-te qualche cuscino anche t? Renderesti il tuo divano ancora più personale. Sono o non sono belle queste idee sull’arredo con i pallet?

E visto che ti trovi perché non rimoderni anche la tua camera da letto e la stanzetta dei tuoi figli? Puoi riutilizzare i bancali per fare i letti. Noi consigliamo per la cameretta addirittura un letto estraibile. Però ricorda di dipingere i pallet di bianco. Il total white nelle stanze fa sempre il suo effetto. E poi accanto puoi sempre costruire oggetti con materiale riciclato. Come un baule, una scrivania o delle simpatiche panche.

Per il tavolino in pallet scegli sempre le rotelle!

Ecco questa si che potrebbe essere l’idea del secolo. Nel caso in cui tu realizzassi un piccolo tavolino non dimenticarti delle rotelle. Hanno una loro funzionalità. Il mobile diventerebbe movibile e quindi poli funzionale. Hai visto come è bello arredare casa riciclando i pallet? Ma lo sai che potresti anche realizzare dei tavoli con i bancali? No, e allora devi subito andare a vedere. C’è anche una gallery davvero interessante. E dopo ti assicuriamo che ti metterai subito all’opera!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here