Advertisement

Quanti di voi adorano la campagna? Prati, fiori, profumi e silenzio, interrotto solo dal canto degli uccellini. Alcuni elementi dello stile shabby ci possono aiutare a creare una perfetta atmosfera da cottage inglese. La cucina è un ambiente perfetto per questo delizioso stile. In effetti, il termine “cottage” indica una piccola casetta di campagna, come quelle che possiamo trovare appena fuori dalle grandi metropoli inglesi. Ispirandoci a queste deliziose realtà, riusciremo a creare una dolce atmosfera bucolica. Ecco alcune immagini.

Dallo stile di arredamento allo stile di vita, il passo è breve. Ma in che modo possiamo creare una cucina in perfetto stile cottage inglese? Prima di tutto, il segreto del successo è nella scelta dei colori. Esattamente come per lo stile shabby, l’obiettivo è la scelta di colori neutri, meglio ancora se ci concentriamo sulle tinte pastello. E per rendere ancora più autentica la nostra cucina cottage, possiamo sistemare le nostre stoviglie in ripiani visibili. In questo modo, daremo anche un tocco vintage alla nostra casa.

Un altro grande vantaggio consiste nel fatto che non avremo bisogno di investire troppe energie nel tenere la cucina in perfetto ordine . Infatti, il caos organizzato fa parte integrante di questo stile. Inoltre, la scelta di un pavimento o di alcuni mobili in legno ci avvicinerà ancora di più al nostro obiettivo. Basta un dettaglio, anche solo il piano di lavoro. Un tavolo e delle sedie rustiche, qualche cuscino fantasia et voilà: ci sembrerà di essere volati in Inghilterra.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here