Advertisement

Idee geniali per la casa: se sei alla ricerca di qualcosa che dia al tuo nido un tocco in più sei nel posto giusto. Molto spesso, si è alla ricerca di un arredamento bello ed allo stesso tempo funzionale, specialmente se lo spazio a disposizione è poco e bisogna, quindi, ottimizzarlo. Guarda la gallery qui sotto e prendi spunto dalle fantastiche foto che ti mostro: ne rimarrai sicuramente affascinata e non vedrai l’ora di abbellire gli ambienti di casa tua in questo modo.

Hai mai pensato a quanto sarebbe emozionante per le tue bimbe addormentarsi avvolti da una luce magica? E’ un sogno realizzabile. Appendi delle tende luminescenti e glitterate intorno al letto delle piccole, come se fosse una sorta di baldacchino: quando spegnerai la luca sembrerà di avere il cielo nella stanza. E’ un’idea romantica e farà sentire le tue bambine come in una favola, rinchiuse in un regno fatato. Se ti va di abbellire l’entrata, le porte o la cucina con qualche quadretto, potresti servirti di quelli in legno grezzo e non trattato con su scritte frasi o il nome della stanza, un po’ come i cartelloni dei saloon del vecchio West: donerai all’ambiente un tocco country.

Altre idee funzionali per il tuo spazio

Sei alla ricerca di una testata originale per il letto? Bene, qui ho due spunti per te: il primo è quello di creare con le tue mani delle testate con oggetti alquanto insoliti. Qui si gioca sulle passioni. Ami il mare e le barche? Perché non metti insieme dei remi, grezzi e non lavorati a fare da sfondo al tuo letto? Magari proprio con una parete azzurra a ricordare il motivo del mare. Se, invece, sei amante dei libri e della lettura tappezza la parete dietro di te di libri aperti. Una vera chiccheria. Ad ogni modo, se i libri vuoi porli su una mensola, alla fine dell’articolo ti linkerò un pezzo su come scegliere le mensole più adatte a casa tua.

Non hai spazio, ma ti serve qualche letto in più per ospiti e parenti che ti fanno visita. Chi non ha questo problema? Bene, per questo c’è una soluzione: una poltrona pouff che diventa un comodo letto singolo in pochi minuti. Puoi, ovviamente, renderlo morbido e confortevole con cuscini e piumoni adatti alla stagione invernale. Così non avrai più problemi di spazio quando vengono gli amici di tuo figlio per un pigiama party. Ti piacciono le idee geniali per la casa che ti ho proposto fin qui? Continua a leggere, ce ne sono altre.

Di spunti funzionali per la tua casa ce ne sono a bizzeffe. Immagino che, come tutte le donne, anche tu abbia bisogno di spazio per sistemare i tuoi trucchi ma allo stesso tempo, desideri un posto comodo dove avere tutto a portata di mano per truccarti con calma. A questo scopo, potresti porre nella tua stanza da letto shabby una comoda e raffinata ballerina con tanto di specchio e luci per farti bella prima di uscire. Credo sia la soluzione migliore per tutto coloro che cercano funzionalità ed eleganza nel proprio arredamento.

Altri spunti geniali per il tuo nido

Una casa shabby si distingue anche da particolari: una porta decorata con motivi floreali appoggiata al muro sarebbe molto chic. Idem per una finestra dipinta di bianco e posta su un mobile in salotto o nella stanza da letto. Gabbiette e finestre anticate sono il simbolo della tendenza shabby. Come anticipato in precedenza, ti linko un articolo che potrebbe servirti per scegliere le mensole adatte alla tua casa, nel caso in cui tu sia un po’ più tradizionalista e i libri preferisci porli lì piuttosto che nelle scale di casa.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here