Advertisement

Addobbare la casa le feste è uno dei compiti preferiti da tutte noi shabbine, ecco perché vogliamo proporti alcune idee shabby per Natale che renderanno unici tutti gli ambienti della tua dimora.

Per cominiciare vogliamo suggeriti alcune idee molto carine ed originali per l’albero di Natale. Guarda tu stessa, ti piaceranno di sicuro.

40 idee per l’albero di Natale shabby

L’albero di Natale shabby chic è un’idea davvero geniale, sopratutto ora che l’aria natalizia comincia a sentirsi. In giro si vedono le prime decorazioni, in TV le prime pubblicità, in casa frementi di idee e iniziative per far sì che quest’anno sia davvero speciale. Senza dimenticare l’importanza religiosa della festa, addobbare la propria casa per l’occasione è, appunto, un modo personalissimo di celebrarla. Il che non vuol dire sminuirne la portata spirituale, anzi, per molti è vissuto come una grande occasione per riunire tutta la famiglia. Ed il Natale non è anche sinonimo di unione familiare?

Si crea davvero un bel clima quando tutti i componenti della famiglia si ingegnano per decorare casa. Ed è un momento ancora più intenso, se gli stessi decori vengono pensati e realizzati con pochi oggetti. Rispettando l’arte del riciclo e del recupero creativo, tanto cara allo stile shabby chic. Ecco perché abbiamo deciso di mostrarti attraverso una gallery molto piena cosa puoi inventarti quest’anno per la tua casa. Facendo rimanere a bocca aperta tutti, a cominciare da chi vive con te.

Come realizzare il tuo albero di Natale personale?

Le idee sono tante ed infinite, anche perché non è detto che tu debba per forza realizzare il classico albero di Natale, puoi anche darne l’idea, creandone ad esempio uno alle pareti, usando i materiali più diversi: dalle luci ai pezzi di legno, dal filo di ferro ai chiodini… Ma non ti vogliamo dire di più, altrimenti la sorpresa della gallery finisce. Ancor prima di vederla. E sai cosa potresti costruire li vicino? Un bellissimo camino finto, per la cui realizzazione devi aspettare un altro pò. Leggerai tutto ciò che ti occorre a fine articolo. Intanto guarda le foto, non te ne pentirai!

Hai sfogliato, poc’anzi, una gallery che contiene ben 40 idee creative per l’albero di Natale shabby chic. Sono state raccolte in giro per la rete e possono essere facilmente realizzate, utilizzando pochissimi elementi. Queste idee sono a dir poco spettacolari. Ma soprattutto molto originali per chi sceglie un Natale “ecologico”, senza per forza comprare il classico pino che chissà poi a quale fine è costretto. E poi spenderai davvero pochissimo. E questo è un dettaglio da non sottovalutare.

Inoltre questi alberi natalizi realizzati con le tue mani sono più che adatti ad una casa in stile shabby. Vuoi perché il riciclo è l’anima stessa di tale stile, vuoi perché gli elementi selezionati in questa gallery ben si integrano con questo tipo di arredamento. Quindi non ti resta che individuare l’albero di Natale che ti ha colpito di più e metterti all’opera. Fai tua l’idea, ma non dimenticare mai quel tocco personale che renderà il decoro ancora più originale. Ma soprattutto, irresistibilmente shabby chic!!

Quali decori puoi usare per il tuo albero natalizio?

Tutto dipende dall’albero che hai scelto, nel senso che se ha la classica forma, allora non hai che l’imbarazzo della scelta: per cui si va dalle classiche palline all’ovatta, dai pupazzi e i cuori di stoffa ai fili di perle… invece se il tuo albero è solo simbolico ti devi adeguare alla dimensione e allo spessore, quindi potresti optare anche per i bottoni, i tappi, i meravigliosi pon-pon… E per il camino finto shabby sbircia la gallery, è davvero bellissima!

20 idee per realizzare un pupazzo di neve fai-da-te

Chi non ha  la possibilità di trovare la neve fuori casa, non  deve disperare: vogliamo suggerirti come fare un Pupazzo di neve fai-da-te così potrai sorprendere i tuoi ospiti con un Natale shabby chic! Come puoi farlo ti chiederai? Ma è semplicissimo: hai a disposizione 20 idee non solo geniali, ma anche facili da realizzare. Ti permetteranno di poter godere del pupazzo di neve in tutte le salse. Insomma farai un viaggio a ritroso nel tempo. Ritornerai alla tua infanzia, a quando trascorrevi la festività invernale in compagnia dei tuoi nonni, dei tuoi bisnonni…

Ti costerà solo un po’ di tempo e l’acquisto o il recupero creativo di pochi e mirati materiali. Certo qualche affetto ci ha lasciato, ma resta il loro ricordo e soprattutto l’atmosfera che la loro presenza era in grado di sprigionare. Ecco perché abbiamo pensato di suggerirti le idee più bizzarre e singolari. Dovrai essere in grado, anche per quest’anno, di stupire senza aver speso una fortuna. Perché lo shabby chic è anche questo!

Realizza il pupazzo di neve fai-da-te con materiali di riciclo!

Vediamo come. Nel caso in cui avessi un albero di Natale bianco, puoi unire l’utile al dilettevole trasformando il tuo pino in un mega pupazzo. Ti basterà mettere in cima all’abete la faccina del pupazzo di neve, riciclare la tua vecchia sciarpa rossa e tre sfere natalizie giganti ed il tuo lavoro è finito. Ma sai che spettacolo, la foto numero 1 è la prova che quanto detto è di facile realizzazione. Intanto è giunto il tempo di ammirare la gallery!

Quindi dopo questa incredibile gallery, amante dello shabby, sei pronta a questa nuova ed emozionante avventura? Realizza, con tutto ciò che hai in casa, uno splendido pupazzo di neve fai-da-te. Puoi addirittura decorare la porta di casa tua, ricreando, con semplicissimi stickers, la sagoma di un pupazzo. Ovviamente dovrà essere sorridente, come mostrato nella foto numero 17. Oppure riciclando vecchie ghirlande, una bombetta e una sciarpa scozzese realizzane uno come fatto vedere nell’ultima foto.

Ma adesso però prendi carta e penna, ti diremo quello di cui hai bisogno perché vogliamo che tu realizzi con le tue mani il tuo primo pupazzo. Il tutorial fotografico che a breve vedrai è davvero incredibile. Ecco intanto ciò che ti occorre:

  • Lana cardata (serve in tre nuance: arancio, nera e bianca)
  • Ago per feltro
  • Spugna e forbici

Guarda la gallery per realizzare il tuo omino di neve!

Hai visto che facilità di realizzazione e quanto è carino? Ci impiegherai al massimo un quarto d’ora e poi potrai metterlo davvero dove vorrai. Un piccolo suggerimento è d’uopo. Se vuoi renderlo super shabboso realizza la lana cardata color tortora e poi aggiungi una deliziosa sciarpetta a pois. Sai dove sarebbe perfetto? Accanto al camino finto in stile shabby. E già che ti trovi vedi le mille possibilità di realizzazione!

Abbiamo già avuto modo di parlare delle camere da letto natalizie, ma c’è un’altra stanza che a Natale deve essere addobbata con passione e dedizione: stiamo parlando della cucina che è sempre sotto la lente d’ingrandimento dei nostri graditi ospiti. E allora perchè non sorprenderli, quest’anno, lasciandoli varcare la soglia per entrare in un mondo incantato fatto di profumi e decorazioni originali e decisamente vintage?

Proprio per riuscire nell’intento, ossia permettere ai nostri ospiti di fare un viaggio indietro nel tempo, ritornando con i ricordi e le emozioni alle festività trascorse a casa della nonna, ecco che abbiamo deciso di organizzare una fantastica galleria fotografica dedicata proprio al Natale Shabby Chic in cucina, giusto per fornirvi qualche spunto di ispirazione in modo tale da non arrivare impreparati quando si tratterà di decidere quali addobbi comprare per le festività.

Però se amate lo Shabby Chic tradizionale anche a Natale, non potete assolutamente evitare dì optare per i colori classici: rosso e verde, non potete assolutamente rinunciare alle ghirlande fatte a mano da appendere nei luoghi strategici della vostra dimora, il tutto condito da un profumo vintage. Per tutto il resto dovete contare unicamente sulla vostra fantasia e se quella manca, allora affidatevi a noi: di certo non vi deluderemo. Volete una prova? Sbirciate nella nostra gallery e poi ci direte.

24 idee per addobbare la cucina a Natale

Dopo le camere da letto natalizie, non poteva mancare un’ampia parentesi dedicata ad una delle camere più importanti della casa: stiamo appunto parlando delle cucine che, nolenti o volenti, sono sempre sotto la lente d’ingrandimento dei nostri graditi ospiti. E allora perchè non sorprenderli, quest’anno, lasciandoli varcare la soglia per entrare in un mondo incantato fatto di profumi e decorazioni originali e decisamente vintage?

Proprio per riuscire nell’intento, ossia permettere ai nostri ospiti di fare un viaggio indietro nel tempo, ritornando con i ricordi e le emozioni alle festività trascorse a casa della nonna, ecco che abbiamo deciso di organizzare una fantastica galleria fotografica dedicata proprio al Natale Shabby Chic in cucina, giusto per fornirvi qualche spunto di ispirazione in modo tale da non arrivare impreparati quando si tratterà di decidere quali addobbi comprare per le festività.

Però se amate lo Shabby Chic tradizionale anche a Natale, non potete assolutamente evitare dì optare per i colori classici: rosso e verde, non potete assolutamente rinunciare alle ghirlande fatte a mano da appendere nei luoghi strategici della vostra dimora, il tutto condito da un profumo vintage. Per tutto il resto dovete contare unicamente sulla vostra fantasia e se quella manca, allora affidatevi a noi: di certo non vi deluderemo. Volete una prova? Sbirciate nella nostra gallery e poi ci direte.

Come decorare la tua tavola a Natale

Per concludere non puotevano mancare i consigli per decorare la tua tavola di Natale, la punta di diamante per stupire i tuoi ospiti.

Già abbiamo avuto modo di ammirare la collezione 2014 Maison du Mond, azienda particolarmente cara agli amanti dello shabby chic, vuoi per l’attenzione all’ambiente, visto che i materiali scelti sono eco-sostenibili, vuoi per la cura con cui vengono realizzati i mobili, che sono davvero un inno al romanticismo. Come non sbirciare, dunque, cosa si sono inventati quelli di Maison du Mond per le imminenti festività natalizie?

Abbiamo fatto un giro sul sito ufficiale dell’azienda e siamo rimasti piacevolmente colpiti dai decori che sono stati pensati per abbellire il tavolo di Natale: candele, brocche, asciugamani, vasi, candele, per tacere di posate, bicchieri, tovaglie et similia. Ecco il tavolo natalizio pensato da Maison du Monde:

Come si vede dalle foto, la collezione natalizia Maison du Monde 2014 è pensata per soddisfare tutti i gusti: si va dallo stile romantico, passando poi per quello classico, nordico, bohème e, infine, antico. Sul sito dell’azienda sono esposti prezzi e descrizioni, che vi permetteranno di fare acquisti on-line in maniera semplice e sicura. Per chi ama distinguersi.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO