Advertisement

Oggi voliamo in Svezia a casa di Sanna, una splendida mamma in carriera, (ha due bambini, un maschio e una femminuccia) innamoratissima della sua casa e delle cose belle. Su Instagram, infatti, si presenta così: “Sono Sanna dalla Svezia. Questa è la mia casa e il mio amore per le cose belle”, e poi più di 1.000 foto ad arricchire un profilo molto seguito.Ma come spesso accade quando ci sono tanti follower (45,8), accanto ai complimenti sono piovute tante critiche. A molte amanti dello shabby-nordico, infatti, non è piaciuta la scelta dei complementi e degli accessori, mritenuti troppo kitsch per uno stile molto meno ridondante. Tanti elogi, invece, nello scegliere e personalizzare gli arredi dell’IKea. Ma Sanna va avanti per la sua strada e continua a pubblicare le foto della sua casa.


Il rattan, il legno, le candele, la latta, i cuscini, tutto perfetto. Se proprio si vuole fare un appunto, c’è poco fai-da-te!Spicca, non appena si varca la soglia di casa, il contrasto cromatico fra il parquet chiaro e i colori dominanti della casa, il total white ed il grigio.
Che simpatiche le decorazioni sulla parete dove sono stati posizionati i divani e la poltrona, bella la lanterna e i due candelabri. Molto discussa è la carta da parati, in molte si sono chieste,“Perché sceglierla, non era forse meglio la parete nuda?” 
casa sanny angolo lettura
L’angolo lettura… da notare gli arredi dell’Ikea (sgabelli, biancheria, divanetto, lanterna….)

Hai notato quello che ho notato io? C’è una costante in ogni ambiente della casa: lanterne e candelabri. Meraviglioso il camino!
Sanna, la padrona di casa, vi da il benvenuto con un simpatico selfie


L’angolo cottura, il rigore e il minimalismo dello shabby-nordico: pochi accessori, pochi decori, poco tutto. Ma siamo proprio sicuri?

La pelliccia ecologica sulle sedie di legno bianco e lo chandelier, ecco la sorpresa del suo angolo cottura.

Bellissimo lo specchio total white sulla parete color tortora, lo voglio!

Originale l’idea di sostituire alla classica porta una tenda come divisorio. Ho solo un dubbio, quanto sarà funzionale per tutelare il dolce riposo?

Et voilà, benvenute nella sua camera da letto: tappeto, letto a baldacchino e pouff, i complementi che amo di più!
La cameretta della bimba, tutto by Ikea: su tutto spicca il letto angolare con cassetti e le luci.


Cassettone, poltroncina un letto singolo di fronte la finestra, la cameretta del maschietto. Ti piace?


Il bagno con la vasca, lanterne e petali di rose per rilassarsi la sera dopo una giornata intensa. Vuoi vedere qualcosa in più? Vai pure sul suo profilo pubblico di Instagram, Sanna ti aspetta!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here