Advertisement

Floriana è una vera appassionata dello stile shabby chic. Ci ha mandato le foto della sua casa, della quale si dice profondamente innamorata e ci ha svelato qualche dettaglio su come l’ha arredata. Se sei curiosa di vedere le foto e di leggere la nostra intervista a Floriana, ecco a te tutti i dettagli 🙂

1)Ciao, presentati alle fan di Arredamento Shabby
Ciao Care fan dell’arredamento Shabby, sono Floriana Aprea, vivo a Latina ed ho la passione per l’arredamento in generale. Ho coltivato questa passione perché ho lavorato per 8 anni in un grosso negozio di arredamento, quindi per casa mia ho voluto dare il meglio di me.

2) Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come lo hai adattato alla tua casa?
Per stile Shabby intendo un ambiente dove ritrovarsi e stare bene, accogliere la famiglia e le persone più care. Un posto dove trovarti sempre a tuo agio e protetta. Ho scelto lo stile Shabby perché mi rispecchia molto, adoro il bianco e i toni pastello miscelandoli tra di loro creano un’armonia leggera.

3) Qual è il dettaglio o l’ambiente della casa che rapprensenta meglio lo shabby chic?
Della mia casa amo ogni angolo, ed in ognuno di esso ho i miei ricordi preferiti, anche se dovrò completarla perché ci siamo trasferiti da circa 2 mesi, e come ben sapete care amiche… in casa non si finisce mai!!!

4) A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa: (riviste, facebook, internet…). Ed è poi tutta farina del tuo sacco o ti sei fatta aiutare da architetti?
Mi sono ispirata ai miei sogni, perché vi sembrerà assurdo, ma l’ho sempre sognata una casetta così. Ovviamente non vi nascondo che mi aggiorno e mi documento su siti internet, Facebook e riviste varie. Ho progettato tutto io e di questo ne vado fiera, anche perché a ripagarmi sono gli occhi soddisfatti e felici di mio marito ogni volta che mi fa i complimenti e per come la guarda incantato. Mi dice sempre che c’ è tutto il nostro Amore.

5) Per la tua casa hai recuperato solo mobili ‘vecchi’ oppure li hai comprati?
Il nostro arredamento è tutto composto con mobili nuovi, acquistati nel mobilificio dove ho lavorato. Abbiamo anche una vecchia consolle riverniciata e trasformata anch’essa Shabby.

6) Immagina di avere 1.000 euro a disposizione, cosa compreresti per rendere la tua casa ancora shabby?
Prossimamente compreremo una poltrona e un tavolino per completare l’angolo divano e poi complementi d’arredo vari per renderla ancora più shabby e carina.

7) Un oggetto, un arredo, un complemento che non può mancare in una casa shabby.
In una casa shabby non possono mancare gli specchi, infatti ne abbiamo per adesso solo 4 e poi milioni e milioni di candele profumate, lanterne e cornici, beh di queste ne ho circa una ventina, per me sempre troppo poche.

8) Siamo giunti alla fine, saluta tutte le shabbyne, ma prima dai un voto alla tua casa.
Alla nostra casetta do un voto da 1 a 10…. behhhh??? 100 si può??? Sono modesta.. Ma non è colpa mia, ne sono innamorata. È un vero piacere condividere con voi le mie emozioni e qualche foto di casa. Vi saluto con un forte abbraccio amiche Shabbyne!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here