Advertisement

La trasformazione delle cucine ci affascina sempre molto, perché ci dimostra fin dove possiamo spingerci con la fantasia e la nostra creatività. Quella che ti presentiamo oggi è un po’ diversa dalle altre che ti abbiamo proposto, perché questo radicale cambiamento è stato opera di un team di designer, che puoi conoscere tramite il blog livdesigncollective.com. L’articolo, nel quale presentano il prima e dopo di questa pagina, esordisce proprio sostenendo che spendere soldi per consultare esperti designer non è mai uno spreco di denaro. Io non lo so se siete d’accordo, magari ne possiamo fare insieme un motivo di confronto, fatto sta che adesso voglio mostrarti questa trasformazione e raccogliere le vostre opinioni.

Ah, cosa importante: non posso fornirvi molte informazioni su tempi, costi e materiali anche perché il team di designer in questione invita a comprare il libro dove se ne parla. Che sorpresa eh?

All’inizio c’era una vecchia cucina datata anni ’80. Nulla di stravolgente ma al contempo niente per cui perdere la testa. E’ stata sufficiente una ‘lavata di faccia’ per rendere questo ambiente davvero impeccabile.

So che è difficile da credere ma si tratta proprio dello stesso ambiente. Non cercare dettagli che ti potrebbero confermare il contrario e soprattutto non cercare alibi: non è stato necessario l’intervento di un talentuoso interior designer.

E’ stato infatti sufficiente infatti aggiungere alla penisola delle cornici e dei panelli per trasformare completamente l’atmosfera che si respirava in questa cucina.

Il resto ovviamente lo ha fatto l’inserimento di un pavimento in legno e l’aggiunta di dettagli decorativi assolutamente impeccabili.

Come ad esempio i nuovi elettrodomestici, un piano di lavoro nuovo di zecca e un tavolo in legno vivo circondato da sedie della stessa nuance del mobilio circostante. Incredibile, vero?

E dire che non c’è stato assolutamente bisogno di svuotare il conto in banca per ottenere questo risultato finale. E’ stato infatti sufficiente investire qualche centinaia di dollari per dare nuovo respiro a questo ambiente.

Un occhio allenato ha saputo fare la differenza trasformando una cucina datata in un ambiente moderno e delizioso. Quasi un miracolo! Tu saresti capace di fare altrettanto?

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here