Advertisement

Quando un arredamento indovinato dà carattere alla casa. Ecco quello che pensiamo, guardando le foto di questo straordinario loft. L’ambiente è stato progettato e arredato (ovviamente in stile shabby chic) per una ballerina. Il risultato è straordinario. Ogni dettaglio di questa casa ci svela un aspetto del carattere della proprietaria. Il concetto di open space si sposa alla perfezione con lo shabby chic. Andiamo ad approfondirne qualche dettaglio.

Non appena entrati, siamo accolti da meravigliose sfumature di colore. La raffinatezza shabby del bianco si combina con i toni del rosa dei mobili e degli accessori della ballerina. Le note di questi due colori, riflesse ed amplificate nella trasparenza di tutta l’atmosfera, ci avvolgono in un morbido abbraccio. L’ambiente è aperto e arioso, eppure si sviluppa a strati. Già questo elemento così intrigante basta a conquistarci.

L’interior designer Elena V Nedelcu ha eseguito la pianificazione del progetto per il concorso Evermotion Challenge 2015 “Whole Lotta Loft”. Tutto è iniziato da una foto trovata su internet ed Elena, lasciandosi ispirare, ha realizzato un lavoro incredibile, che vi mostriamo nelle foto di seguito:

Shabby chic: stile perfetto per ogni ambiente

Le finestre rappresentano decisamente la carta vincente di questo splendido loft. Hanno un aspetto pulito ed industriale, il che non è propriamente usuale, nello stile shabby chic. Eppure, nonostante questa caratteristica, tutti gli elementi della casa sono perfetti nell’ambientazione. Ecco la prova che lo stile shabby chic è perfetto veramente in tutti gli ambienti, ed è adatto a tutti i gusti.

Il delizioso angolo guardaroba conquisterebbe chiunque. Si sa, in un loft la prima cosa da fare è organizzarsi in base agli spazi che si hanno a disposizione, il che non è sempre facile. A volte basta scegliere un séparé di legno bianco e dalle decorazioni raffinate per dare uno stile tutto personale alla propria casa. L’angolo notte, inoltre, è qualcosa di semplicemente spettacolare. Etereo, morbido, raffinato, decisamente shabby chic. Pochi semplici passi, qualche accessorio indovinato e anche la nostra casa può somigliare a questa.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here