Advertisement

Maria è una delle nostre fan. Ci ha fatto entrare nella sua casa shabby, in provincia di Firenze, un luogo che ha arredato riciclando mobili e complementi di arredo. Insieme al marito ha ridato loro nuova vita e questo è il risultato. Si è presentata al nostro gruppo di appassionate rispondendo ad una piccola intervista che ti farà conoscere più da vicino la sua interpretazione dello shabby.

1)Ciao, presentati alle fan di Arredamento Shabby?
Ciao Sono Maria e vivo in provincia di Firenze.

2)Puoi raccontarci cosa intendi per stile shabby e come lo hai adattato alla tua casa?
La mia passione per lo shabby è nata circa 12 anni fa, quando per caso lessi il significato della parola shabby e di come questo stile veniva utilizzato in America.

3)Qual è il dettaglio o l’ambiente della casa che rapprensenta meglio lo shabby chic?
Ho avuto la fortuna con gli anni di farmi delle cose da sola, e visto che lo scorso anno ho cambiato casa ho deciso di farla interamente con mobili riciclati in stile shabby, la camera che amo di più è la camera da letto.

4)A cosa ti sei ispirata per arredare la tua casa? Ed è poi tutta farina del tuo sacco o ti sei fatta aiutare da architetti?
Mi ispiro ogni volta che giro per i mercatini, vedendo un mobile, anche mal ridotto, già lo immagino come sarebbe donandogli nuova vita. La cosa più importante è avere fantasia ed immaginazione.

5)Spesso abbiamo pubblicato foto di case non proprio da copertina, ossia non arredate totalmente (in tutte le stanze) in perfetto stile shabby; per questo motivo sono state criticatissime sulla nostra pagina. Cosa vorresti rispondere a chi pensa di criticare la tua casa perché magari non la ritiene in perfetto stile shabby secondo i suoi gusti?
So bene che la mia casa non è perfetta ma è adatta a me ed alla mia famiglia e soprattutto posso cambiare qualche mobile senza dovermi preoccupare di aver speso troppo. E’ come per i vestiti, bisogna cambiare ogni tanto altrimenti ci si stanca a vedere sempre le stesse cose.

6) Per la tua casa hai recuperato solo mobili ‘vecchi’ oppure li hai comprati?
Tutta la casa è arredata con mobili usati trovati qua e là nei mercatini.

7) Immagina di avere 1.000 euro a disposizione, cosa compreresti per rendere la tua casa ancora shabby?
Se dovessi spenderli esclusivamente per la casa comprerei delle tende di lino.

8) Se potessi apportare delle modifiche nella tua casa, per renderla come più piace a te, cosa cambieresti?
Di casa mia schiarirei la parete marrone, mi ha un po’ stancata.

9) Cosa pensi del concorso (ti piace l’iniziativa?) e della possibilità di mostrare la tua casa? 
Il concorso mi piace perché a differenza degli ospiti, che difficilmente ti diranno mai quello che pensano veramente, qui ognuno esprime il proprio giudizio liberamente. Ciao a tutte!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here