Advertisement

 

Mensole decorate? In tante ci avete scritto per avere consigli natalizi su come addobbare le mensole di casa in stile shabby chic. Teniamo innanzitutto a precisare che la personalizzazione è fondamentale per non strafare negli addobbi e, soprattutto, nello scegliere quelli che più aderiscono ai gusti di ciascuna. Se c’è un elemento ricorrente sulle piani shabby natalizi, questo è di sicuro il ramo di pino arricchito con pigne e candide candele.

Tra fiori di bacche e ghirlande, tra sfere rosse e color argento, che ben risaltano sul bianco shabby, tra alberelli e ramoscelli è possibile creare la giusta atmosfera, partendo proprio dalle mensole. Se possiamo darti un suggerimento non dimenticarti anche i ramoscelli alla lavanda, sono perfetti nelle brocche bianche di ceramica. Anche le decorazioni alla cannella, che profumano delicatamente gli ambienti, potrebbero esserti di ispirazione. Ma per i suggerimenti devi aspettare la fine dell’articolo.

Scopri cosa potresti fare per le tue mensole decorate!

Per chi non resiste al tocco rustico, che fa molto Natale, può anche optare per decori realizzati con il tessuto scozzese, in primis il tartan. E’ una stoffa perfetta per realizzare non solo palline, ma anche centrotavola e fuori porta perché è resistente e facile da lavorare. Sapranno attirare gli sguardi degli ospiti con eleganza e sobrietà. Ma bando alle ciance, ecco le idee per decorare in stile shabby i tuoi ripiani. La gallery ti assicuriamo non ti deluderà!

Dopo aver visto e rivisto queste foto siamo certi di aver raggiunto il nostro obiettivo: ispirare in maniera totale la tua fantasia. Ti servirà per le tue mensole decorate. Anche perché essendo una grande amante del fai-da-te e del riciclo creativo, con tutto ciò che riesci ad accumulare ogni anno in casa, non avrai nessuna difficoltà a escogitare, anche con il nostro aiuto, qualcosa di nuovo ed originale. Facciamo degli esempi pratici, così avrai tutto più chiaro: potresti aggiungere tra i piatti e le tazzine piccole lanterne rosse…

… O dei cuori fatti con la corda o con il giornale, oppure delle piccole ghirlande fatte con rametti e fiori di bacche. Con la juta e la tela grezza potresti addobbare le candele, i cestini, i vasi, i contenitori delle spezie… E visto che ti trovi perché non decori il paralume della lampada del salone con la stoffa scozzese e aggiungi poi vicino tante piccole casette e stelle di Natale? Senza ovviamente dimenticarti del pupazzo di neve, che fa tanto freddo e spirito natalizio!

Sui ripiani addobbati potresti anche aggiungere dei mini alberi!

Certo che si, la perfezione sarebbe quella di crearli da te. Ma se hai poco tempo a disposizione ti conviene comprarli, aggiungici però sempre qualcosa di nuovo. Tutto in casa tua deve parlare di te e del tuo amore per lo shabby chic! Eccoti a questo punto il suggerimento che aspettavi: realizza le decorazioni aromatiche alla cannella e mettile dove vuoi tu. Sui tuoi ripiani addobbati starebbero divinamente e poi vuoi mettere il profumo… mai sottovalutare il profumo!

LASCIA UN COMMENTO