Advertisement

Quanti di noi sono alla ricerca di un interessante spunto shabby per rinnovare la propria casa? Il profilo Instagram di Debbie potrebbe essere un’ottima fonte di ispirazione. Debbie vive in un incantevole cottage. Le bastano pochi scampoli di stoffa per creare ambienti splendidi. Colori pastello e mobili rétro: ecco l’atmosfera shabby che tutti sogniamo.

Cominciamo a dare uno sguardo agli esterni. Questo delizioso giardino è stato impreziosito grazie alla scelta di una splendida sedia in legno bianco. Accanto, un piccolo rifugio dai colori chiari. Cuscini dai colori delicati, merletti, persino una radio d’epoca, il tutto impreziosito dagli splendidi colori dei fiori. Notiamo anche in che modo sapiente Debbie sia riuscita a creare un perfetto angolo floreale. Deliziose casette per gli uccellini, e un portavasi decisamente shabby. Ecco una meravigliosa oasi per rilassarsi.

Entriamo in cucina. Basta uno sguardo fugace per apprezzare il curatissimo stile un po’ rétro che contraddistingue gli arredi shabby. Un setoso e morbido bianco per le pareti, che si sposa perfettamente con le tinte delicate scelte per soprammobili e utensili da cucina. Anche qui, i fiori fanno decisamente la differenza. I loro splendidi colori arricchiscono ogni dettaglio della lampadina, degli attrezzi, della tavola, dei soprammobili. Le decorazioni, del resto, parlano da sole.

Passiamo al salone. Il nostro sguardo cade immediatamente sulla poltrona bianca. Anche in questo caso, la ricetta per creare un ambiente come questo è semplice. Basta affidarsi ai colori chiari. Notiamo il delizioso tavolino a tre gambe. Nell’ammirare la sua perfetta lavorazione, sembra già di essere in viaggio per gli anni Cinquanta. Per non parlare dello splendido mobiletto alto, di legno bianco semplice e raffinato. Anche in questo caso, i fiori conferiscono vitalità e colore, creando una stanza confortevole, da cui non si vorrebbe mai andare via.

Infine, entriamo in camera da letto. Appena varcata la soglia, i nostri occhi abbracciano un ambiente perfetto per riposare. Candore, freschezza, e naturalmente ambientazione shabby, curata fin nei minimi dettagli. Per esempio, ammiriamo il dettaglio della scrivania. Ecco una lavorazione che ci porta dritti nell’America degli anni Cinquanta. Per non parlare del delizioso portagioie, degli splendidi quadretti e del meraviglioso contrasto della scelta del bianco e del rosa. Non vorremmo mai svegliarci da questo sogno shabby.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here