Advertisement

Il Natale rustico chic, perché non averlo anche a casa tua? Ormai alle festività natalizie, signori e signore, manca davvero poco e l’emozione è alle stelle. Questo periodo festivo è forse tra i più caldi dell’anno. E’ vero che, nonostante le temperature ormai glaciali, il nostro cuore è come se fosse avvolto da un morbido plaid scozzese. Perché noi amiamo la stoffa scozzese, sopratutto quando la utilizziamo per le creazioni in stile shabby!

E poi diciamoci la verità non ci vuole mica tanto. Basta semplicemente riciclare il rattan e poi anche con l’aiuto della macchina da cucire realizzare l’impossibile. Cominciamo dal cuore in stoffa. Ti basterà disegnare su un semplicissimo cartoncino il tuo cuore, dopodiché dopo averlo tagliato, appoggialo sulla stoffa e taglia. Terminata questa fase imbottisci il tessuto con qualcosa di morbido e via… Adesso potrai appendere il cuore dove vorrai!

Scopri cosa puoi realizzare per avere il Natale rustico chic!

Ma non è l’unico oggetto che puoi realizzare. Chiudi gli occhi e immagina di avere a portata di mano dei rami e delle bacche rosse. Allora ti chiederai cosa posso fare? E’ semplice una ghirlanda fuori porta. Ti basterà semplicemente intrecciare i rami in modo da formare un cerchio quasi perfetto e poi dove serve infilaci i fiori di bacche, tanto verde e un meraviglioso fiocco fatto utilizzando il tessuto scozzese sui toni del red and green! Ma adesso guarda la gallery e goditi lo spettacolo!

Non sono bellissimi questi decori… E per riuscirci basta veramente poco. Sono idee in stile shabby super economiche e all’insegna dell’originalità. E’ importante non dimenticare di acquistare nastrini di raso, di stoffa, di tulle… richiamando però le nuance dei tessuti, ed armarsi poi di ago e filo. Per le meno pazienti meglio usare una potente macchina per cucire e industriarsi. Bisogna riuscire a creare qualche addobbo per il tuo Natale country chic che sia in grado di sorprendere i tuoi ospiti.

E poi dai nuova vita ai tuoi vecchi specchi, almeno per le feste: addobbali con il classico tartan rosso, infiocchettali, inserisci fiori di mughetto, i rami decorativi e poi riappendili. Ora si che vanno bene! Per la tavola non dimenticarti  di ritagliare della stoffa scozzese: puoi realizzare dei romanticissimi runner per le festività country. Sono perfetti, e faranno ancora più figura se il tavolo della sala è di legno grezzo.

Addobba il tuo albero natalizio con il tessuto scozzese!

Ebbene si, puoi anche addobbare il tuo albero, con il tessuto scozzese. Oltre a riciclare i nastri che avevi nascosto in cantina, puoi anche recuperare la vecchia stoffa della tua gonna ritagliarla in tante strisce di almeno un metro, e rivestire poi le tue vecchie palline di Natale. Usando come sai la tua compagna di giochi, la colla a caldo. E nel caso adorassi le decorazioni naturali, ci sono tantissime idee che ti aspettano. Basta solo cliccare e vedere la gallery. Davvero merita!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here