Advertisement

Palle di neve che idea meravigliosa! Carissime amanti dello shabby chic il conto alla rovescia per le festività natalizie si accorcia sempre di più, ragion per cui dobbiamo affrettarci. Le idee geniali e creative per addobbare casa non mancano di certo, quello che inizia a scarseggiare ovviamente e come ogni anno, ci verrebbe voglia di aggiungere, è proprio il tempo. Se ne sei a corto, ma ti trovi in casa qualche materiale da riciclare, è giunto il momento di tirarlo fuori.

Perché potrai ottenere, in pochi minuti, delle decorazioni degne di una regina. È giusto che anche tu abbia un Natale a dir poco brillante. Questa è la ragione delle gallery che a breve vedrai. Abbiamo pensato che ti sarebbe piaciuto addobbare casa, e non solo, con alcune semplici idee da realizzare con le palle di neve. Sono interamente fatte a mano, perché tutto è sempre nell’ottica del meraviglioso e fiabesco mondo shabby.

Guarda come puoi addobbare casa con le palle di neve!

Innanzitutto con le palline innevate puoi addobbare le pareti della tua casa, a cominciare dalla stanza di rappresentanza per eccellenza, il salone. E nel caso in cui avessi scelto una delle nuance più caratteristiche dello shabby, cioè il tortora o il total white, hai fatto en-plein. Puoi ad esempio creare dei meravigliosi filari, usando il filo bianco in silicone, come mostrato nella foto numero tre e quattro. Non hai idea dell’ambiente avvolgente che otterrai. Ma adesso incantati…

Che atmosfera magica con queste palle di neve! Sembra di vivere in un mondo incantato. Quindi non perdere altro tempo e ingegnati, già da adesso. Dovrai stupire, senza se e senza ma, parenti ed amici. Ma le sorprese per te non sono finite qua. Dopo questa bellissima gallery, abbiamo deciso di fornirti un foto tutorial davvero geniale. Vogliamo stuzzicarti l’appetito che, si sa, vien mangiando, mostrandoti cosa potrai creare con queste tenere sfere che ricordano un po’ le atmosfere glaciali, ma accoglienti della Norvegia.

Resterai incantata dalla magica atmosfera che il freddo è in grado di creare sopratutto durante le festività natalizie. Quindi prenditi carta e penna e segnati i materiali di cui hai bisogno per realizzare una decorazione che sicuramente sorprenderà tutti. Eccoli:

  • Sale doppio
  • Palline di polistirolo (meglio se di diversa grandezza)
  • Contenitori di polistirolo (perfetti le vaschette dei supermercati)
  • Glitter bianchi, se segui il tutorial (se vuoi puoi anche osare con altri colori)
  • Colla, spiedini lunghi e pennello

Scopri la foto tutorial per realizzare bizzarre sfere innevate con i glitter!

Il procedimento questa volta non lo schematizziamo perché il tutorial è davvero chiaro e di facile realizzazione. Seguendo l’ordine sequenziale delle otto foto ti ci vorrà al massimo cinque minuti per realizzare ogni sfera e sarà talmente golosa che ti verrà voglia di mangiarla. Ma sai che non puoi. Sai però dove potresti anche sistemarle? Nella foresta incantata di abeti bianchi, realizzati con i centrini di carta! Il tuo centrotavola sarà ancora più magico!

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here